Agos Ducato: i finanziamenti salgono in cattedra

Districarsi tra prestiti e finanziamenti, capire come gestire il proprio budget. Agos Ducato ha dedicato una serie di insegnamenti dedicati all’educazione finanziaria, chiamati “A TU per TU”, proprio per sottolineare il rapporto di scambio con il consumatore e la chiarezza del linguaggio. D’altronde non dobbiamo dimenticare che la società finanziaria nel settore della trasparenza ed informazione finanziaria sta investendo molto da anni, basti pensare il canale youtube dedicato proprio a questo, con le lezioni di credito consapevole

In questo caso la casa di finanziamenti Agos è arrivata sui banchi di scuola, dove personale dell’azienda ha incontrato gli studenti delle classi superiori con appuntamenti di educazione finanziaria. Le “materie”? Credito, economia, finanziamenti, banche.

Agos Ducato si propone così di salire in cattedra per educare le giovani generazioni all’accesso consapevole ai prodotti finanziari e prevenire fenomeni come il sovraindebitamento.

Insegnanti e studenti sembrano aver dimostrato molto interesse sui temi e così l’istituto di credito ha reso noto che continuerà con iniziative di questo tipo.

E’ infatti importante a qualsiasi età non trascurare la propria informazione finanziaria. Solo così si eviterà di sottoscrivere contratti per noi non vantaggiosi e scegliere finanziamenti, conti correnti e altri prodotti finanziari davvero adatti al nostro profilo.

I giovani studenti inoltre sono stati invitati a mettersi alla prova, presentando un loro progetto per il concorso di idee che vedrà i video vincitori pubblicati sul canale tematico dell’azienda http://www.youtube.com/agoseducato, il canale educativo sul mondo del credito ai consumatori grazie a contributi video realizzati con la collaborazione di professionisti autorevoli ed esponenti del panorama istituzionale.

Allo stesso indirizzo è possibile visionare i video relativi alle tappe dell’A TU per TU Tour, il progetto itinerante che durante la scorsa estate ha portato l’azienda ad incontrare i consumatori nelle principali piazze italiane.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.