Compass lancia “Store Credit”: il fido gli acquisti online

Una linea di fido per gli acquisti on line e in multicanalità: questa è Store Credit di Compass, nuovo prodotto finanziario dedicato ai suoi Partner commerciali per rispondere alle esigenze di acquisto dei clienti che amano lo shopping on line.

Con Store Credit  ogni retailer potrà mettere a disposizione dei propri clienti non solo un prestito finalizzato, ma una vera e propria linea di fido, che può essere utilizzata esclusivamente nei punti vendita e sul canale on line per effettuare i propri acquisti e rimborsarli a rate, senza che ogni volta si debba ripercorrere l’intero processo di richiesta di un finanziamento.

Un evoluzione che va incontro alla domanda di mercato e che rende le modalità di accesso a un finanziamento più semplici. D’altronde basta pensare che ad oggi valore dell’acquistato e-commerce ha registrato un incremento del 18% rispetto all’anno precedente, superando la soglia dei 9 miliardi e mezzo di euro di fatturato.

Si tratta insomma di uno strumento di mini credito che Compass mette a disposizione dei suoi partner commerciali,  in grado di contribuire a sostenere il rilancio dei consumi, visto che consente con più facilità la fidelizzazione della clientela e anche attrarne di nuova.

Un altro aspetto su cui punta Compass per Store Credit è la velocità. Dalla sua accettazione ed erogazione rapida, sia sul canale online che presso i punti vendita, Store Credit rende più veloce e immediato il processo di vendita che si concretizza in pochi e semplici passaggi grazie a uno snellimento delle operazioni legate alla sottoscrizione dei finanziamenti online.

Si potranno correlare anche programmi di fidelizzazione correlati.

Il fido richiesto potrà avere durata biennale o triennale, essere ricaricabile e rinnovabile permettendo il rimborso delle somme richieste in trasparenza e sicurezza attraverso rateizzazioni di dodici o diciotto mesi con commissione fissa.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.