Compass

Compass è una società finanziaria specializzata nel credito al consumo, appartenente al Gruppo Bancario Mediobanca, banca d’affari leader in Italia. La società ha sede a Milano ed è associata ad Assofin ed Abi.

La società nasce nel 1951, ma inizia la sua attività nel credito al consumo solo nel 1960, introducendo in Italia il finanziamento alle famiglie per l’acquisto di beni durevoli e semidurevoli. Nel corso della sua attività, Compass acquisisce varie società allo scopo di diversificare il proprio business. L’ultima operazione in questo senso concerne l’acquisizione di Linea S.p.A., grazie alla quale Compass diventa uno dei primi operatori italiani nel credito al consumo.

Al centro della sua mission, Compass pone l’attenzione per il cliente e la disponibilità nel trovare soluzioni di finanziamento in grado di offrire a ogni persona tutto il credito possibile.

Tra i prodotti offerti da Compass, si trovano:

  • prestiti personali, che includono una serie di soluzioni in grado di adattarlo alle esigenze del pubblico;
  • carte di credito, appartenenti al circuito Visa e MasterCard, tra le quali spiccano le carte sportive, decorate con i temi di varie squadre di calcio.
  • cessione del quinto, destinata a lavoratori dipendenti e pensionati;
  • acquisti a rate, possibili presso gli esercizi commerciali convenzionati per finanziamenti online.

Compass è presente su tutto il territorio italiano con oltre 140 filiali.