Findomestic S.p.A.

Findomestic Banca S.p.A. è una delle società leader in Italia nel credito al consumo e fa parte del Gruppo Findomestic in qualità di capo gruppo. Nasce come società finanziaria nel 1984, su iniziativa di istituti di credito italiani e francesi, e ha ormai un’esperienza più che ventennale nella gestione di prodotti finanziari rivolti alle famiglie per l’acquisto di beni e servizi.

Findomestic opera oggi attraverso quattro principali canali di vendita:

  • Operatori Commerciali Convenzionati, ai quali la società offre mezzi e tecnologie per praticare rapidamente il credito al consumo direttamente sul punto vendita;
  • Centri Clienti Findomestic Banca, situati in tutta Italia, che offrono credito finalizzato direttamente al consumatore tramite telefono, posta o presso il punto fisico;
  • Banche, Assicurazioni, Società di Servizi, ovvero partners che utilizzano i servizi di credito messi di Findomestic come strumento strategico di fidelizzazione della clientela;
  • Rete agenti Findomestic Network S.p.A: offrono alla propria clientela tutti i prodotti del Gruppo Findomestic.

Findomestic collabora ogni giorno con oltre 36.000 partners tra ipermercati, centri commerciali, punti vendita, banche, assicurazioni e società di servizi. A questi, la società non offre solamente i propri prodotti, ma anche consulenza commerciale di elevata professionalità.

Le linee di prodotto attraverso le quali Findomestic eroga credito sono essenzialmente quattro:

  • Credito Classico. E’ la forma di credito al consumo più conosciuta e radicata: l’acquisto viene rateizzato secondo un piano di rimborso predeterminato.
  • Carte di Credito Revolving. Il cliente ha a disposizione una riserva di denaro, un vero e proprio fido, da utilizzare quando desidera, tramite una carta, per effettuare acquisti nei negozi o richiedere anticipi in contante, da rimborsare poi ratealmente o in un’unica soluzione. Findomestic Banca è licenziataria dei marchi Visa e Mastercard.
  • Leasing veicoli. E’ un prodotto studiato per rispondere alle esigenze dei concessionari e dei loro clienti grazie ad una formula flessibile che prevede riscatti e piani finanziari personalizzabili.
  • Mutui bancari. Adatti a chi desidera comprare una casa, ed ha quindi in progetto un investimento di durata e importo superiori rispetto a quelli previsti per il credito classico.

I finanziamenti disponibili possono essere richiesti anche online. La richiesta di preventivo è facile, veloce e non impegnativa.