Forus

Forus S.p.A. è una società operante nel settore dei crediti personali, creata nel 1995. Ad oggi, si configura come uno dei più importanti mediatori creditizi presenti nel mercato italiano.

La costituzione della società aveva come scopo quello di promuovere la vendita di prestiti personali e della cessione del quinto dello stipendio. L’importanza acquisita nel settore è legata alla sua capacità di offrire prodotti e servizi innovativi, personalizzati e flessibili.

Forus fa della propria capacità di offrire soluzioni per tutti i richiedenti, il proprio punto di forza. Tra i propri clienti annovera infatti lavoratori dipendenti, autonomi, professionisti e pensionati, con possibilità anche per protestati o cattivi pagatori.

Forus ha sede a Milano e presta i propri servizi attraverso una rete commerciale di oltre 70 agenzie proprie e 15 agenzie in franchising, distribuite su tutto il territorio italiano.

Il processo di concessione del finanziamento prevede una richiesta da parte del cliente, con il supporto di una documentazione, che viene valutata dall’agenzia Forus. Una volta considerata favorevolmente, l’agenzia va ad identificare quale delle sette società finanziarie con cui collabora erogherà il finanziamento. Le commissioni per la mediazione variano a seconda del prestito richiesto.