I mutui casa

La maggior parte delle volte, un mutuo viene richiesto con lo scopo di acquistare un immobile.

Per molti l’acquisto di una casa implica il fatto di dover fare dei sacrifici per molti anni fino all’estinzione del prestito ed è quindi fondamentale capire bene come funzionano i mutui e fare il punto della situazione sulle possibilità che sono realmente in nostro possesso prima di decidere per l’acquisto di un immobile.

In passato trovare una banca o un istituto di credito disposto a concedere un mutuo casa era molto più facile, addirittura si poteva fare per l’intero valore dell’immobile e la durata del mutuo poteva arrivare a 40 e 50 anni, oggi invece le cose non sono più così semplici e mentre per pochi l’acquisto della casa può avvenire senza dover ricorrere al mutuo, per la maggior parte il ricorso al credito è inevitabile.

Prima di impegnarsi nella ricerca e stipula di un mutuo casa, occorre fare determinate considerazioni preventive sulla nostra situazione. Allo stesso tempo è utile entrare nell’ottica degli istituti di credito, al fine di potersi rapportare con una maggiore consapevolezza, nel mondo degli enti erogatori di mutui.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968