Carte revolving

La carta revolving è un finanziamento concesso attraverso un fido. Si ottiene una linea di credito che si può usare per le spese più diverse e acquisti come si fa con una carta di credito. La carta revolving infatti può essere impiegata per fare acquisti in negozi ed esercizi commerciali appartenenti a vari circuiti (American Express, Mastercard, Visa, ecc..).

Si può usare come un bancomat, prelevando soldi dagli sportelli automatici. Tenete però a mente che questa comodità ha un prezzo, e che il prelievo dei contanti con una carta di credito revolving  è abbastanza costoso visto che  di norma viene richiesto anche un addebito in percentuale su quanto prelevato, oltre a una cifra fissa  addebitata ad ogni prelievo. Le carte revolving possono essere usate anche per comprare online,  pedaggi in autostrada..insomma tutto quello che si può fare con una carta di credito.

Solo che una carta revolving non è una semplice carta di credito: il saldo di fine mese può essere rimborsato a rate il cui importo può essere deciso dal cliente a partire da una cifra minima che si solito si aggira tra il 5% e il 10%. Ogni volta che si pagherà la rata del saldo, a ogni versamento si andrà ad  alimentare il fido disponibile, che metterà così nuovo denaro a disposizione.

La rata della carta revolving si può scegliere: nel senso che si può decidere se pagare un fisso o una percentuale su quanto speso. Esempio: viene aperta una linea di fido di 2000 euro con  carta di credito revolving. Si potrà rimborsare il credito con rate mensili da  100 euro al mese. Il denaro potrà essere prelevato un po’ per volta ogni mese oppure subito interamente. In seguito, ogni volta che si effettuerà un versamento per rimborsare il fido,  si tornerà ad avere disponibilità finanziaria, come una ricarica.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968