Come ottenere un prestito senza busta paga

Ottenere un prestito senza busta paga, ovvero riuscire ad ottenere liquidità pur non avendo un reddito fisso dimostrabile. Una esigenza e una condizione che in questi anni di crisi economica accomunano molti italiani . Ecco perchè essere a conoscenza di altre strade e strategie per ottenere finanziamenti pur senza avere una busta paga è particolarmente utile. Vediamo quali sono le strade e i consigli utili da conoscere.

Come potrete ben immaginare, i prestiti senza busta paga sono  finanziamenti strategici per chi non ha un impiego. Peccato che chi è sprovvisto di un lavoro stabile sia anche il più sfavorito nell’ottenere credito dalle banche. Cmq uscire da questo circolo vizioso?Pur non essendo prestiti diffusissimi, i finanziamenti per chi è senza busta paga sono possibili, semplicemente richiedono altri tipi di garanzie visto che non possiamo fornirle con il nostro contratto di lavoro.

Va fatta una premessa: con i prestiti senza busta paga non potrete comunque ottenere somme altissime e grandi disponibilità visto che appunto, non potete fornire garanzie importanti. Tuttavia possono essere comodi e strategici per fare fronte a imprevisti finanziari e dare un po’ di respiro. Una prima soluzione per ottenere prestiti senza busta paga è  avere qualcuno che possa farci da  garante. Deve essere una persona di fiducia con una situazione finanziaria stabile che si assume i rischi del prestito con il debitore. Se avete un edificio di proprietà potete usarlo come garanzia: attenzione però. Se non ripagherete il vostro prestito la banca potrebbe rivalersi proprio sull’edificio che avete ipotecato come garanzia.

Se inoltre avete un progetto da portare avanti, potete anche provare a cercare dei prestiti on line che ve lo finanzino. Da finanziamenti pubblici al social lending. Se qualche investitore trova la vostra idea vincente, potrebbe darvi una mano a ottenere il capitale per partire.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968