Come richiedere un prestito personale

I prestiti personali fanno parte della categoria dei prestiti non finalizzati. Chiedendo un finanziamento di questo tipo si possono ottenere  crediti da 1.000 a 100.000 euro. Come dice il termine stesso, con un prestito personale  non serve rendere noti quali beni o servizi  si vogliono acquistari. Le somme ottenute con questi finanziamento andranno restituite con un piano di ammortamento, a rate costanti e tasso di interesse fisso.

Per ottenere un prestito personale ci si può rivolgere  a una banca o un ente finanziario, anche via internet. Priva verrà valutata l’affidabilità creditizia richiedente, in seguito si avrà la risposta se la nostra domanda di prestito è stata accettata o meno. I requisiti per richiedere un prestito personale sono diversi: essere residenti in Italia e in generale avere tra i 18 e i 70 anni circa.

L’ affidabilità creditizia è molto importante per un buon esito della domanda di finanziamento. Si tratta dell’analisi di alcuni parametri e di trascorsi con altri finanziamenti per valutare se il richiedente è in grado o no di restituire un prestito concesso. Quindi, chi non ha effettuato ritardi in finanziamenti passati, non è un cattivo pagatore, non è stato protestato e non richiede un finanziamento sproporzionato rispetto al proprio reddito avrà più chances di ottenere la liquidità richiesta. Ci sono tuttavia soluzioni e proposte in grado di prestare denaro anche a protestati e cattivi pagatori.

Tra le categorie più avvantaggiate per ottenere prestiti personali c’è quella di essere lavoratore dipendente  a tempo indeterminato: una garanzia di solvibilità che può essere determinante nella richiesta di ottenere liquidità aggiuntiva.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968