Consolidamento debiti

Il consolidamento debiti è un prestito per riorganizzare vari finanziamenti in corso, estinguerli, risanando così la propria posizione debitoria. Se necessario con il finanziamento si può anche ottenere liquidità aggiuntiva. Con il consolidamento debiti  si possono  inglobare uno o più contratti di finanziamento e sanare i vari debiti. E’ utile insomma per chiudere i prestiti in corso e, anzichè pagare tante rate ogni mese, uniformare un unico debito e pagarlo con un’ unica rata mensile.

Con il prestito di consolidamento debiti, tutti i prestiti vengono uniti assieme e si comincia saldare il tutto su un’unica rata, magari anche più leggera, visto che c’è la possibilità di allungare le tempistiche di restituzione del finanziamento. A seconda delle caratteristiche del richiedente, l’importo massimo finanziabile è di circa 60.000 euro, masse servono cifre più cospicue è possibile anche accendere un mutuo per il consolidamento debiti.

Il meccanismo del consolidamento debiti è questo: si accende un finanziamento apposito, che mette a disposizione una somma per estinguere i debiti in corso. Invece di avere vari prestiti pendenti, ci si rivolge a un unico istituto di credito per estinguere i finanziamenti unificando poi tutte le rate in un rimborso mensile unico.  Per saldare i vari prestiti contratti, si procederà poi a pagare un’unica rata mensile. Si può accendere un consolidamento debiti con varie formule di prestito:  prestito personale, cessione  del quinto, mutuo. Di solito la dilazione può durare a partire da un minimo di cinque anni fino a forme di consolidamento debiti che consentono molto tempo per pagare le rate, e proseguono anche per 25 anni.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968