Finanziamenti auto: scegliere quello giusto

Possiamo  chiedere finanziamento auto in vari modi: tramite prestito finalizzato (dal rivenditore o in un istituto di credito, banca o finanziaria); si può chiedere un semplice  prestito personale , oppure si può accendere il finanziamento presso una società captive direttamente dal concessionario

Anche nel caso di finanziamenti auto, vanno sempre analizzati e considerati gli elementi importanti prima di scegliere un prestito: chiedere bene il costo del tasso di interesse, in particolare del TAEG che indica il costo generale di un finanziamento. Chiedere quanto costano le spese accessorie al prestito e se ci sono  eventuali altri costi non inclusi nel  calcolo del TAEG, garanzie, numero e importo delle rate. Leggere il contratto prima di firmare.  Informatevi anche sull’importo massimo finanziabile, sulle opzioni, se ne prevede di diverse o di flessibili il vostro prestito, sulle forme di rateizzazione.

In generale, per quanto concerne l’importo massimo finanziabile, la copertura massima di un finanziamento auto arriva a circa 30.000 euro, oppure, è in grado di coprire fino al 85% del costo di un autoveicolo. I finanziamenti possono durare dai 6 ai 60 mesi. Ma questi sono principi di massima, e banche o finanziarie potrebbero presentare altre proposte.

Finanziarie e concessionari infatti nel campo dei finanziamenti auto propongono spesso diversi incentivi, promozioni e finanziamenti agevolati, che consentono  a volte persino un prestito a copertura totale, oppure permettono di estinguere con tempistiche e modalità più flessibili il debito contratto. Le rate di un finanziamento auto di norma vengono  pagate con le solite formule usate nei finanziamenti: tramite cui Rid bancario, o bollettini postali.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968