Credem Mutui: le proposte per i finanziamenti

credem mutui

Credem Mutui: scopriamo tutte le opzioni a disposizione dei clienti della banca per ottenere un finanziamento. Credito Emiliano è un istituto di credito tra i più importanti del nostro Paese, che da tantissimi anni si occupa anche dell’erogazione di prestiti e di mutui. La banca è nata nel 1910 come Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia e ha preso la denominazione di Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem nel 1983, con l’acquisizione della Banca Belinzaghi. L’istituto di credito è attualmente presente in 19 regioni del nostro Paese ed è quotato in Borsa dal 1997. Vediamo tutte le opzioni per chi vuole richiedere un mutuo usufruendo delle possibilità offerte da Credem.

Credem Mutui a tasso fisso o a tasso variabile

Due opzioni che l’istituto di credito Credem mette a disposizione di chi vuole richiedere un mutuo sono quelle che prevedono un finanziamento a tasso fisso e a tasso variabile. Vediamo le caratteristiche di questi due mutui dedicati in particolare alla casa:

  • mutuo Credem a tasso fisso – è dedicato a chi vuole essere sicuro di pagare delle rate costanti nel tempo e con un tasso fisso per tutta la durata del mutuo. Scegliendo il mutuo a 20 anni non è previsto il pagamento delle spese per incasso delle rate e di quelle relative alla gestione del mutuo, per tutta la durata del prestito. Lo spread è pari a 0,30% per una durata fino a 20 anni. È possibile finanziare fino al 70% del valore di perizia dell’immobile e le rate possono essere mensili, trimestrali o semestrali;
  • mutuo Credem a tasso variabile – con questa tipologia di mutuo si può ottenere la possibilità di pagare delle rate in linea con l’andamento del mercato. In questo modo si potrà avere anche una rata iniziale più bassa. Le rate possono abbassarsi o aumentare nel corso del tempo. La durata minima è di 5 anni, la durata massima di 20 anni.

Le altre tipologie di Credem Mutui

Diamo adesso un’occhiata alle altre tipologie di mutui che Credem mette a disposizione dei clienti che hanno intenzione di richiedere un finanziamento alla banca per la propria abitazione o per altre tipologie di interventi:

  • mutuo tasso variabile protetto – questo mutuo prevede la presenza del CAP, un tetto massimo che può raggiungere la rata del mutuo, in modo da non superare una certa somma da pagare. La rata iniziare sarà più bassa, in base all’attuale andamento del mercato;
  • mutuo varia il fisso – si può scegliere di passare dal tasso fisso al variabile e viceversa;
  • mutuo rata fisso durata variabile – si può beneficiare della tranquillità della rata fissa per tutta la durata del finanziamento. Le variazioni di mercato avranno delle conseguenze soltanto nella durata del mutuo e la rata non aumenterà;
  • mutuo multiswitch – si ha la possibilità di rinegoziare il tasso del finanziamento da variabile a fisso e viceversa, fino ad un massimo di 3 volte;
  • mutuo energia – è un finanziamento per chi vuole acquistare e installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione. Si può scegliere la tipologia di tasso di interesse da applicare e si può richiedere fino al 100% della spesa da affrontare.

 

 

Scopri di più su:
Prestito Credem: guida alla scelta

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.