IBL Banca, le soluzioni di mutuo

ibl banca mutui

IBL è un istituto bancario che opera prevalentemente nel settore del credito personale. Presente in tutta Italia, questa realtà può contare su oltre 80 anni di attività che ne certifica l’affidabilità. IBL Banca, dunque, è specializzata nell’offerta di prestiti personali, mutui, conti deposito e molto altro ancora.

Proprio sui mutui, l’offerta di IBL Banca è molto variegata. In questo modo, l’istituto finanziario è in grado di accontentare le sempre più diverse necessità della sua clientela.

IBL Banca: i mutui

I mutui sono gli investimenti più importanti che le persone fanno nel corso della loro vita e sono utilizzati sia per acquistare la prima casa o per ristrutturarla. IBL Banca, dunque, propone diverse tipologie di mutuo con importi da 50 mila sino a 1 milione di euro e con una durata da 10 a 30 anni.

Le soluzioni che l’istituto bancario offre in materia di mutui sono: “Mutuo Acquisto”, “Mutuo Ristrutturazione”, Mutuo Consolidamento Debiti”, “Mutuo Liquidità”, “Mutuo Surroga” e “Mutuo Rifinanziamento”.

Mutuo Acquisto

Come fa ben intuire il nome, è una soluzione di finanziamento pensata per gli acquisti di immobili residenziali. In alcuni casi è possibile richiederlo anche per acquistare immobili ad uso ufficio o per loft. Questo mutuo può essere richiesto sia a tasso fisso che a tasso variabile, anche con rata protetta.

Mutuo Ristrutturazione

Questo tipo di finanziamento a lungo termine è pensato per chi deve ristrutturare casa. Permette di coprire sino al 100% dei lavori. La soluzione proposta dalla banca prende l’erogazione del finanziamento in tre step. Il mutuo è disponibile a tasso fisso, variabile e variabile rata protetta.

Mutuo Consolidamento Debiti 

Si tratta di un mutu pensato per eliminare più posizioni debitorie e per avere della liquidità aggiuntiva. Questa soluzione permette di avere un solo finanziamento attivo con un’unica rata mensile. Si possono estinguere sino a 5 posizioni debitorie. Questo mutuo può essere richiesto a tasso fisso, variabile e variabile rata protetta.

Mutuo Liquidità

Permette di avere sino a 200 mila euro. Può essere richiesto da tutti, sia dai dipendenti che dai professionisti. Questo mutuo è disponibile a tasso fisso, tasso variabile e variabile rata protetta.

Mutuo Surroga

Serve per trasferire un mutuo già in corso con la possibilità di cogliere eventuali possibilità di risparmio, modificando durata e tassi di interesse, senza alcun costo aggiuntivo. Questo finanziamento può essere richiesto a tasso fisso, variabile e con rata protetta.

Mutuo Rifinanziamento

Quest’ultima tipologia di mutuo permette alle persone di modificare condizioni e durata del mutuo precedentemente sottoscritto, ottenendo una somma ulteriore. Disponibile a tasso fisso e variabile, anche con rata protetta.

Per ottenere un preventivo preciso, la banca invita le persone a recarsi presso uno sportello per parlare con i responsabili dei finanziamenti. In questo modo sarà possibile capire quale può essere la soluzione migliore per le proprie esigenze. Il preventivo potrà poi essere confrontato con quelli ottenuti da altre banche.

 

Ti potrebbe interessare anche:
IBL Banca: i finanziamenti disponibili

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968