IWBank mutuo: i prodotti finanziari

iwbank mutuo

IWBank mutuo: un’offerta importante da non perdere per quanto riguarda la possibilità di chiedere un finanziamento che ci può servire soprattutto per l’acquisto della casa. IWBank mette a disposizione anche delle valide soluzioni finanziarie, come, per esempio, lo strumento della portabilità per la surroga del mutuo. Se abbiamo bisogno di un mutuo per la casa, ricorrere alle offerte di questa banca può essere fondamentale. Ma esaminiamo le condizioni e i tassi di interesse che ci offre IWBank, in modo da poter renderci conto anche del calcolo del mutuo e del calcolo della rata del mutuo, confrontandoli con il budget che abbiamo.

IWBank mutuo: tasso fisso o tasso variabile

I mutui IWBank che riscuotono maggiore interesse sono quelli che prevedono l’applicazione di un tasso fisso. Si tratta di poter accedere ad una rata che rimane costante nel tempo ed è indicizzata al valore dell’IRS, che viene stabilito al momento della stipula del contratto. A questo tasso fisso si aggiunge uno spread, calcolato in base al valore di LTV e alla durata del piano di ammortamento. Questo tipo di mutuo a tasso fisso può essere effettuato anche se si ha intenzione di ristrutturare la propria casa.

Abbiamo anche a disposizione un finanziamento a tasso variabile, che può essere per esempio utilizzato per apportare lavori di ammodernamento dell’immobile. In questo caso si considerano i cambiamenti del tasso Euribor. Prima di scegliere un mutuo di questo tipo, dobbiamo sempre essere sicuri che le nostre condizioni economiche ci permettano di sostenere anche eventuali rialzi del tasso, in modo da non ritrovarci ad avere a che fare con brutte sorprese nel corso del tempo.

Gli altri mutui di IWBank

IWBank tuttavia ha a disposizione dei propri clienti anche altre soluzioni di mutui che possono rivelarsi sicuramente vantaggiose soprattutto per quanto riguarda il pagamento delle rate mensili. Fra questi prodotti finanziari che questa banca mette a disposizione per la sicurezza dei clienti, possiamo ricordare, per esempio, il mutuo Prefix. Si tratta di una sorta di tasso variabile protetto.

La rata viene indicizzata al valore dell’Euribor, però viene stabilito un limite ben preciso oltre al quale gli interessi non possono andare, anche in caso di crescita. A livello pratico si tratta di un mutuo che inizia con delle rate a tasso fisso, per poi passare ad una formula mista.

Un altro prodotto finanziario molto interessante di IWBank è il mutuo Sempre Light. Con questo tipo di finanziamento si accede ad una diminuzione costante delle rate da pagare ogni mese. Dal quinto anno di pagamento, in particolare, viene ridotto gradualmente anche lo spread applicato. In questo modo si può avere la sicurezza che, via via che passa il tempo, si può pagare sempre di meno, non incidendo molto sul bilancio familiare.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.