Widiba: l’offerta per i mutui

widiba

Il mercato delle offerte dei finanziamenti e dei mutui è molto variegato ed offre a chi ne ha necessità soluzioni molto diverse pensate per accontentare un po’ tutte le esigenze. In questo mercato molto dinamico opera Widiba, un istituto bancario che opera completamente online e che quindi offre servizi di natura finanziaria attraverso una piattaforma online. Una realtà che comunque può contare anche su una capillare rete di consulenti che possono aiutare i clienti a sviluppare piani di investimenti.

Come tutte le realtà bancarie, anche Widiba offre mutui alle persone.

L’offerta dei mutui Widiba

Trattandosi di una banca online, la gestione dei mutui, dal preventivo sino alla richiesta, avviene totalmente online. Gli interessati potranno ottenere un preventivo totalmente personalizzato in pochi passaggi. Inoltre, le persone potranno contare su di uno specialista in mutui di Widiba che seguirà tutte le fasi, dal preventivo alla stipula del contratto.
Tutta la documentazione richiesta potrà essere comodamente inviata via web ed è richiesto l’utilizzo della firma digitale. Le spese di istruttoria, perizia e polizza scoppio ed incendio sono tutte incluse.

Per poter ottenere un mutuo è necessario aprire un conto corrente che sarà utilizzato per i pagamenti. Il conto corrente aperto per il mutuo godrà di alcuni vantaggi particolari come l’assenza di spese di gestione. Inoltre, la banca offrire un Bancomat ed una casella PEC.

Per chi avesse intenzione di accendere un mutuo ma non avesse ancora trovato l’immobile da acquistare e volesse semplicemente capire costi e rate, la banca online mette a disposizione un comodo preventivatore online gratuito attraverso il quale gli interessati potranno simulare diverse ipotesi di finanziamento.

Il mutuo di Widiba generalmente copre l’80% del valore della perizia dell’immobile da acquistare. Alcune banche permettono di andare anche oltre ma spesso con condizioni onerose e con la richiesta di garanzie aggiuntive. L’importo minimo finanziabile è di 50 mila euro, tranne nei mutui di surroga per i quali l’importo minimo è di 80 mila euro.

Trattandosi sempre di una banca, anche se online, le condizioni per ottenere il finanziamento sono sempre le classiche. Saranno dunque verificate le capacità di rimborso del richiedente per capire se sia in grado di sostenere il pagamento delle rate. Inoltre, la banca verificherà la presenza di una garanzia reale congrua a copertura del mutuo. In genere trattasi della classica iscrizione dell’ipoteca sull’immobile. La banca evidenzia che solitamente il cliente è in grado di sostenere una rata quando l’ammontare non supera di un terzo il reddito netto mensile.

Widiba consente il trasferimento dei mutui da un’altra banca e concede la possibilità di cointestare i mutui.

I mutui possono essere sia a tasso fisso che a tasso variabile. Per entrambi la durata massima è di 30 anni. I mutui possono essere richiesti, ovviamente, solo dalle persone maggiorenni ed il richiedente non deve avere più di 75 anni alla scadenza del mutuo.

Alla scadenza mensile di ogni rata, la banca avviserà il cliente. Al termine del pagamento del piano di ammortamento del mutuo sarà la banca ad occuparsi automaticamente della cancellazione dell’ipoteca sull’immobile dato come garanzia. I clienti, comunque, riceveranno una lettera di conferma.

In caso di ritardi sui pagamenti della rate, la banca può applicare degli interessi di mora compresi tra 1 e 4 punti percentuali. La banca può ricorrere alla risoluzione del contratto qualora il debitore sia incorso in almeno 7 ritardi nel pagamento delle rate, anche non consecutivi.

I mutui possono essere estinti in anticipo senza penali.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968