Al via Start 2013: un bando per mettersi in proprio

Parte oggi il progetto START 2013, che offre la possibilità a persone lombarde disoccupate, inoccupate, cassintegrate e iscritte alle liste di mobilità di mettersi in proprio, avviando una nuova impresa o un lavoro autonomo. I partecipanti, potranno usufruire dei servizi gratuiti di formazione, assistenza personalizzata, consulenza specialistica, nonché di servizi indirizzati a favorire l’accesso al microcredito.

Il progetto START 2013 si prefigge anche di aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, supportando le piccole e medie imprese lombarde con meno di quattro anni oppure con più di 4 anni ma che si occupano di moda, design, green economy, digitalizzazione, nelle assunzioni con voucher da 8mila o 10mila euro, con la previsione di oltre cento posti di lavoro per i giovani.

La dotazione per l’iniziativa è di oltre due milioni di euro, il progetto è promosso e finanziato da Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù,  Regione Lombardia, Camera di Commercio di Varese,  e le altre  Camere di commercio lombarde aderenti al progetto.

Tutte le informazioni sul sito www.start.lombardia.it.

Avverranno degli incontri di presentazione pubblica del Bando, durante i quali verranno illustrate le attività previste e le modalità per accedervi.

Previsto anche un colloquio di selezione con un esperto su come mettersi in proprio per la definizione dell’idea imprenditoriale.

Non mancano laboratori didattici e corsi di formazione per approfondire la tematica di come lanciare una start up e iniziative mirate per i giovani con meno di 35 anni.

 

Un aspetto è legato ad azioni di sostegno per le piccole medie impreste con erogazione di voucher da 8mila o 10mila euro finalizzati all’occupazione di giovani, a fronte di interventi di nuova occupazione o stabilizzazione lavorativa di un giovane under 35 per imprese lombarde con meno di quattro anni o che si occupano di moda, design, green economy, digitalizzazione,  che assumono.

 

I calendari degli incontri sono già on line e da domani sarà possibile registrarsi.

In bocca al lupo!

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968