Banca BPER: Mutui e Prestiti

banca bper

Il Gruppo BPER nasce nel 1992 per volontà di BPER Banca ed oggi può contare su 4 banche commerciali. Oltre alle banche, il Gruppo BPER dispone anche di diverse società di prodotto. Trattasi, quindi, di una realtà molto solida che offre diversi prodotti finanziari ai suoi clienti tra cui prestiti e mutui. Soluzioni, quindi, di finanziamento particolarmente variegate che meglio possano andare in contro alle diverse esigenze della clientela.

Banca BPER: i mutui

L’istituto di credito offre diverse soluzioni per i privati che hanno la necessità di disporre di liquidità per l’acquisto della prima casa o affrontare altri progetti. Nello specifico, la banca offre “Mutuo a Tasso variabile e Fisso”, “Leasing Prima Casa” e “Mutuo Pro-Tetto”.

La prima soluzione prevede un mutuo che può essere concesso a tasso fisso o a tasso variabile. La banca permette in entrambi i casi la possibilità di cambiare la tipologia di tasso durante la durata del mutuo. Nel caso del tasso fisso, il mutuo prevede un piano di ammortamento sino a 30 anni. Per il tasso variabile la durata massima è di 20 anni. Il tasso variabile è calcolato sull’Euribor a 3 mesi con la media del mese precedente arrotondata allo 0,10 superiore.

Il Leasing Prima Casa è molto simile ad un classico mutuo. Si dovrà pagare un canone iniziale più una serie di rate leggere. Se si intende riscattare il mutuo è prevista una rata finale. Il leasing prevede la possibilità di poter accedere anche ad una serie di sgravi fiscali previsti dalla legge.

Mutuo Pro-Tetto, invece, è un finanziamento a tasso d’interesse variabile con un tetto massimo fissato per contratto. Un prodotto finanziario per chi intende acquistare la sua prima casa ma non vuole rischiare di scontrarsi in imprevisti di natura economica. Il mutuo può coprire sino all’80% del valore dell’immobile e il piano di ammortamento può durare sino a 30 anni. Previste anche diverse assicurazioni a protezione del finanziamento.

Banca BPER: i prestiti disponibili

La banca propone ai suoi clienti diverse tipologie di prestiti per offrire la liquidità necessaria per le piccole spese impreviste o per alcuni progetti.

Prestiti BPER Banca sono diverse tipologie di prestiti personali pensati per affrontare spese impreviste. Sono previste 4 tipologie di prestiti con un massimo sino a 30 mila euro.

Prestito Valore Casa è, invece, pensato per chi intende installare pannelli solari nella propria abitazione o vuole migliorarne l’efficienza energetica. L’importo massimo finanziabile è di 75 mila euro e la durata massima è di 10 anni.

Prestiti Giovani, invece, sono prestiti sino a 15 mila euro rivolti ai clienti under 35 che necessitano di liquidità per le loro spese e progetti. Durata massima del piano di ammortamento 10 anni.

Prestiti Libri e PC Zero è un prestito rivolto agli studenti con un importo massimo di 1500 euro ed è pensato per agevolare l’acquisto di un PC e dei libri per lo studio.

Cessione del Quinto è rivolto ai dipendenti ed ai pensionati. Il finanziamento è variabile in base al valore del quinto dello stipendio e prevede un piano di ammortamento sino a 10 anni. Utile per finanziare progetti o spese personali.

Prestito Senza Barriere, invece, è dedicato alle persone affette da disabilità ed è pensato per l’acquisto di tutte quelle apparecchiature che possono rendere la vita più agile e comoda per i disabili. L’importo massimo finanziabile è di 25 mila euro. La durata massima del piano di ammortamento è di 10 anni.

Infine, Prestito Grande! è pensato per i genitori che devono affrontare spese per i loro figli come l’acquisto di una nuova cameretta. L’importo finanziabile massimo è di 5 mila euro e il piano di ammortamento prevede una durata massima di 36 mesi.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.