Banca IFIS, il leasing per le imprese

banca ifis leasing

Banca IFIS è una solida realtà bancaria italiana nata nel 1983 che offre soluzioni finanziarie anche per le imprese attraverso la divisione Banca IFIS Impresa. Trattasi di una divisione che opera a supporto del credito commerciale a breve, medio e lungo termine a favore delle PMI. Banca IFIS Impresa offre strumenti finanziari per consentire alle imprese di crescere in modo sano, garantendo un supporto quotidiano. Questa banca non opera solo in Italia ma anche sul mercato internazionale.

Tra i prodotti che Banca IFIS Impresa offre alle aziende anche le soluzioni di leasing.

Banca IFIS Impresa, il leasing

La banca evidenza come il suo servizio di leasing sia rivolto agli artigiani e ai liberi professionisti per poter fruire di quello che hanno bisogno a fronte di un canone periodico da pagare. Alla scadenza del contratto, i clienti potranno acquistare il bene attraverso un prezzo di riscatto concordato durante la stipula del contratto.

Sono due le tipologie di leasing che Banca IFIS Impresa offre ai clienti: leasing per beni strumentali e leasing per autoveicoli.

Leasing per beni strumentali

La prima tipologia di leasing è pensata per facilitare gli investimenti in apparecchiature nel settore IT, nelle telecomunicazioni, ed in molti altri settori. La banca offra un’ampia gamma di soluzioni, possibili anche grazie a solide relazioni con produttori e rivenditori in tutta Europa. Leasing che può avere anche una durata breve, anche di soli 24 mesi.

Leasing autoveicoli

Per quanto riguarda il leasing per gli autoveicoli, grazie ad una struttura commerciale dedicata ed una rete di agenti selezionati su tutto il territorio italiano, la banca supporta imprese e liberi professionisti attraverso una gamma completa di prodotti dedicati al finanziamento di auto aziendali e veicoli commerciali. Si potranno, infatti, richiedere tre diverse tipologie di leasing per le auto: Leasing Tradizionale; Leasing Riscatto Alto e Leasing Agevolease.

Il primo prevede una durata massima media di 72 mesi con la possibilità di personalizzare le rate e riscattare il veicolo con il minimo di spesa. Il secondo leasing prevede canoni ridotti ma una maxi rate finale. Il terzo leasing, invece, offre piena libertà di scelta al cliente sulle rate e sul prezzo finale da pagare.

La banca mette anche a disposizione, all’interno del suo sito ufficiale, ulteriori informazioni per aiutare gli interessati a trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Inoltre, sempre all’interno del sito di Banca IFIS Impresa, aziende e professionisti potranno trovare un breve test da svolgere direttamente online che permette di capire meglio quale possa essere lo strumento finanziario più adatto alla propria situazione.

Gli interessati possono anche calcolare le spese a cui andranno a sostenere con il leasing grazie ad un comodo calcolatore online che permette di conoscere in anticipo il valore degli interessi ed anche quello della rata finale.

La soluzione migliore, comunque, è sempre quella di parlare direttamente con un responsabile del settore del leasing per farsi fare un preciso preventivo in base alle proprie necessità aziendali. Preventivo che poi potrà essere confrontato con soluzioni analoghe proposte da altre banche per trovare l’offerta giusta sia in termini di contenuti che in termini economici.
Banca IFIS Impresa, comunque, non offre solamente soluzioni di leasing per le aziende ma anche prodotti di factoring, di noleggio e di corporate finance.

 

Ti potrebbe interessare anche:
Leasing: Cos’è e Come Funziona

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968