Banca Sistema, l’offerta di recupero crediti per le PMI

banca sistema

Banca Sistema è una realtà finanziaria nata in Italia nel 2011 come istituto specializzato nell’acquisto di crediti commerciali nei confronti della Pubblica Amministrazione. Nel corso degli anni, le attività di Banca Sistema si sono ampliate attraverso una gamma di servizi bancari e la personalizzazione della propria offerta per una clientela composta anche da grandi multinazionali.

Banca Sistema si occupa, dunque, di factoring, di gestione e recupero crediti e di molti altri prodotti finanziari personalizzati in base alle esigenze dei clienti. Proprio il recupero crediti, comunque, è una delle attività principali e Banca Sistema offre un servizio ad hoc tarato per le PMI. Un servizio molto importante, soprattutto in un periodo in cui riscuotere i crediti dovuti è sempre più difficile a causa della recente crisi economica che ha messo in ginocchio molte aziende sane che non sono è più riuscite a riscuotere quanto loro dovuto.

Un servizio, dunque, che permette alle PMI di poter sopravvivere riuscendo ad ottenere in tempi rapidi i loro crediti. La gestione del credito, infatti, riveste un ruolo fondamentale sia per migliorare gli indicatori economici-finanziari dell’impresa, sia per ridurre il rischio di perdite.

 

Ti potrebbe interessare anche:
Factoring: cos’è e quali istituti lo concedono

 

Banca Sistema, recupero crediti per PMI

Questo servizio si rivolge alle aziende di ogni dimensione che stanno cercando una soluzione per ridurre i tempi e i costi di gestione del credito per massimizzare i ritorni economici. Quanto offerto da Banca Sistema permette di individuare soluzioni personalizzate con il Cliente lungo tutto il ciclo di vita del credito, dal monitoraggio sino al recupero delle insolvenze.

L’istituto, dunque, si occuperà di analizzare la situazione finanziaria del portafoglio clienti, gestire telefonicamente il credito, monitorare lo stato delle pratiche, recuperare i crediti mediante relazioni con i debitori, gestire gli incassi, offrire consulenza professionale per la fatturazione elettronica ed acquistare il credito.

Grazie a questo servizio, le PMI potranno esternalizzare il processo di gestione del credito, ridurre i tempi di incasso, ridurre il carico amministrativo e i costi di gestione, migliorare l’efficienza aziendale e migliorare la relazione con la propria clientela.

Per quanto riguarda i costi di questo servizio di recupero credito per le PMI, Banca Sistema evidenzia che saranno fornite soluzioni personalizzate con compensi legati a obiettivi condivisi e misurabili da parte dell’azienda.

Le PMI interessante, comunque, potranno richiedere un incontro con i responsabili dell’istituto che si occupano del servizio di recupero crediti per approfondire le caratteristiche dell’offerta e farsi stilare un preventivo più preciso per comprendere bene i costi complessivi.

Preventivo che poi potrà essere confrontato con quanto propongono altri istituti finanziari che si occupano di offrire alle aziende sempre servizi di recupero crediti.

 

Ti potrebbe interessare anche:
Le fasi del recupero crediti

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.