Cariparma Crédit Agricole rende noti i risultati 2012 e annuncia assunzioni

Cariparma Crédit Agricole ha reso noti i risultati di bilancio 2012 confermando la capacità di generare redditività. E per il futuro sono previste nuove assunzioni.

I risultati 2012 hanno visto un utile netto consolidato pari a 160 mln.  Una performance positiva trainata dall’attività bancaria tradizionale: da una parte per merito della crescita dei proventi (1.702 mln, +2,7%) e dall’altra tramite un attento lavoro di  gestione dei costi operativi

 

Il bilancio 2012 di Cariparma Crédit Agricole ha visto inoltre  rafforzata la posizione di liquidità: è stata registrata infatti una crescita della raccolta diretta ( per una cifra attorno ai 36,2 miliardi di euro, per un trend positivo del +2%), a cui si accosta uno sviluppo degli impieghi in un contesto di generale contrazione (35,1 miliardi di euro, +1%).

La raccolta indiretta ha visto rilevanti segnali in crescita, con un aumento del del 10,5% raggiungendo quota 51,3 miliardi

Prosegue nel frattempo  il lavoro del gruppo a favore del sostegno all’economia reale. In crescita i crediti a famiglie con oltre 14.000 nuovi mutui casa erogati. Un trend positivo che si accompagna  a un attento lavoro di promozione per i clienti del gruppo di mutui casa a tassi particolarmente interessanti e con piani di restituzione anche trentennali.

Risparmiare resta molto importante, è così è stato attivato un programma di riduzione dei costi di struttura. Tramite questo sono stati accantonati 120 mln per l’attivazione del Fondo Sociale (con oltre 700 adesioni volontarie).

Cariparma Crédit Agricole ha reso note le intenzioni di avere in programma l’assunzione di un centinaio di giovani nel prossimo futuro, segnale incoraggiante di un istituto di credito che sta combattendo la crisi.

Sono stati rafforzati i presidi, a fronte del deterioramento della qualità del credito; il grado di copertura delle sofferenze  è pari al 58,6%, ed è considerato tra i più elevati del sistema.

Confermata la solidità patrimoniale: Core Tier 1 al 9%, Tier 1 al 9,4%, Tier Total al 12,3% Acquisiti oltre 110.000 nuovi clienti da inizio anno

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968