CariParma, prodotti e servizi per le PMI

cariparma piccole imprese

CariParma, o Crédit Agrocole Cariparma SPA, è la Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia presente in 10 regione italiane. Cariparma è soggette alle attività di Direzione e Coordinamento di Crédit Agricole SA, la prima banca mutualistica in Europa ed in Francia e la terza banca francese per capitalizzazione.
CariParma, dunque, opera in diversi settori proponendo servizi e prodotti finanziari sia a privati che ad aziende. In particolare, la banca offre specifiche soluzioni dedicate al mondo delle PMI.

L’istituto bancario offre per le PMI servizi di gestione ed incassi dei pagamenti, di finanziamenti per le imprese, di copertura dei rischi, di internazionalizzazione e di investimenti.

Cariparma per le PMI: gestione cassi e pagamenti

Per quanto concerne la gestione degli incassi e dei pagamenti, CariParma offre diverse tipologie di carte di credito aziendali come le NEXI CartaSI Business che permettono sia di effettuare pagamenti che di depositare sul conto i guadagni delle attività. Presenti anche diverse tipologie di conti correnti adatti ad ogni tipo di attività professionale (commercianti, professionisti…). CariParma offre, anche, diverse soluzioni POS per la propria attività.

I finanziamenti Cariparma Piccole Imprese

Per quanto riguarda, invece, i finanziamenti, l’istituto bancario offre servizi di factoring, di finanziamenti a breve termini, di finanziamenti a medio lungo termine, di finanziamenti agevolati, di leasing e di noleggio a lungo termine. Soluzioni diversificate che possono aiutare la propria attività o azienda ad avere la liquidità necessaria per poter crescere e far fonte alle spese. Presente anche un servizio di ecommerce per aiutare le imprese ad entrare nel mondo delle vendite online.

La copertura rischi

Sulla copertura dei rischi, CariParma offre diverse polizze assicurative per proteggere non solo l’impresa o la propria libera professionale ma anche la famiglia da possibili imprevisti.

Internazionalizzazione delle PMI con Cariparma

Per le aziende che vogliono lavorare con l’estero, l’istituto bancario offre diverse soluzioni come un supporto all’internazionalizzazione, prodotti di trade finance, garanzie internazionali, accordi con SIMEST, International Banking e molto altro. Soluzioni, dunque, molto diversificate per quelle aziende che tentano di lavorare con l’estero.

Cariparma a supporto delle PMI che vogliono investire

Infine, CariParma offre anche diverse soluzioni di investimento per quelle aziende che vogliono far fruttare il loro capitale. Per esempio, investimenti come fondi comuni, obbligazioni, prodotti assicurativi e SICAV. Prodotti di investimenti, dunque, diversificati per tutte le esigenze.

Le aziende interessante ad investire o a richiedere uno dei prodotti finanziari che CariParma offre, possono fissare un appuntamento con un funzionario che si occupa del settore delle imprese per trovare la soluzione maggiormente ideale per le proprie necessità. Preventivo che può essere, poi, confrontato anche con quello di altre banche per individuare nella maniera più efficace possibile il prodotto finanziario più indicato per i bisogni della propria attività.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968