Carta di credito senza busta paga? Si può

Ottenere una carta di credito dalla propria banca non sempre è una cosa facile, specialmente di questi tempi. La richiesta della carta di credito, infatti, va solitamente accompagnata da un documento che attesti il reddito del richiedente (che di solito è la busta paga), ma come troppo spesso accade non tutti possono fornire tale “garanzia” alla banca.

La carta di credito, infatti, equivale in tutto e per tutto alla richiesta di un fido e, come tutti i prestiti personali, la banca deve vagliare l’affidabilità del proprio cliente di rientrare delle somme di denaro che spende quando va sotto la soglia delle proprie disponibilità in conto corrente.

CARTA DI CREDITO SENZA STIPENDIO?

Nonostante ciò, non bisogna rinunciare a uno strumento di pagamento che invece è utile e può facilitare di molto la vita: la carta di credito non è solo uno strumento attraverso il quale è possibile fare pagamenti “anticipati”, ma anche un mezzo indispensabile per chi va all’estero o chi semplicemente vuole fare acquisti o prenotazioni su internet.

Se non si vuole ricorrere alle costose carte prepagate, che comunque non sono delle vere e proprie carte di credito in quanto non “anticipano” denaro ma hanno la mera funzione di salvadanaio virtuale, c’è un’altra soluzione.

I CONTI DEPOSITO

Non tutti sanno che molti istituti finanziari e di servizio che offrono conti di deposito possono offrire contestualmente al conto aperto anche una carta di credito di tipo Classic, abilitata sui circuiti internazionali principali come Visa o MasterCard. In questi casi, non è necessario avere una busta paga per avere diritto alla carta, che viene rilasciata gratuitamente e senza garanzie bancarie o immobiliari. Di solito queste formule comprendono anche dei premi annuali in base all’uso che si fa della carta stessa.

Provate ad informarvi…

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.