Carta Valea: come funziona e l’offerta

carta valea

All’interno del mercato della carte revolving spicca Carta Valea, una soluzione pensata per facilitare gli acquisti sino a 5 mila euro. Le carte revolving, si ricorda, sono delle speciali carte di credito ricaricabili che però non prevedono l’addebito sul conto corrente di tutte le spese una volta ogni mese. Le Carte Revolving, infatti, permettono di affrontare qualsiasi tipo di spesa nel limite economico specificato nel contratto per poi rimborsare la banca attraverso costanti rate mensili.

Nel caso della Carta Valea, trattasi di una carta revolving lanciata da Creditis, una società del Gruppo Carige, una banca con una grande affidabilità alle spalle.

Carta Valea: come funziona

Trattasi, come detto, di una carta revolving molto facile da utilizzare che offre la possibilità di rimborsare gli acquisti in piccole rate personalizzabili. Ogni rata versata contribuirà a ripristinare il credito utilizzabile all’interno di questa speciale carta di credito.

Il funzionamento della Carta Valea è molto semplice. La carta offre al cliente un fido iniziale da utilizzare liberamente per ogni esigenza. Ogni volta che si effettua un acquisto utilizzando la carta, l’importo a disposizione diminuisce. Grazie alla rate mensili di rimborso, i clienti potranno pagare i loro acquisti progressivamente ed in tutta comodità. L’importo a disposizione torna ad aumentare mese dopo mese mano a mano che le rate saranno rimborsate.

I vantaggi di questa carta revolving sono molto chiari. I clienti potranno avere a disposizione sempre un fido pronto per ogni evenienza con un massimale di 5000 euro. Questa linea di credito non dovrà essere soggetta ogni volta ad approvazione come avviene per ogni finanziamento, anche i più piccoli. Una volta che la carta sarà consegnata, i clienti la potranno utilizzare liberamente.

Carta Valea funziona sul circuito Visa e dispone anche di alcuni servizi di sicurezza di valore aggiunto. Per esempio, la Carta Valea dispone di un servizio gratuito di SMS Alert che prevede l’invio di un messaggio di conferma per ogni utilizzo della carta. In questo modo non solo si potrà tenere traccia delle proprie transazioni ma anche scoprire eventuali abusi.

Inoltre, in abbinamento a Carta Valea si può scegliere Sycura, la Crediti Protection Insurance che tutela l’intestatario in caso di decesso da infortunio, invalidità permanente e perdita del posto di lavoro.

Carta Valea: condizioni contrattuali

La Carta Valea, come detto, è una carta di credito revolving del circuito Visa. Il massimale del fido è di 5 mila euro, ma è previsto un minimo di 1500 euro. La carta ha una validità di 3 anni.

Le rate sono flessibili e partono da un minimo di 75 euro. Per quanto riguarda i tassi di interesse, il TAN è del 14,90%, mentre il TAEG è del 18,81%. Non ci sono spese vive per l’utilizzo ed il mantenimento della carta. Previsto solo un bollo da 1,81 euro per gli acquisti superiori a 77,47 euro. La Carta Valea può essere utilizzata anche per prelevare contante dal circuito ATM. In questo caso è prevista una commissione pari al 4% del prelevato. Il massimo prelievo giornaliero è di 250 euro, quello mensile di 750 euro. In caso di erogazioni di contanti diretta attraverso bonifico la commissione è pari all’1% dell’importo erogato.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.