Carta di credito American Express: le offerte revolving

carta di credito american express

La carta di credito American Express presenta due opzioni revolving che si rivelano molto comode da utilizzare. Questi prodotti finanziari sono improntati sulla flessibilità, in modo da avere l’opportunità di gestire al meglio i nostri acquisti. Nello specifico le due possibilità per i consumatori sono la carta Explora e la Blu American Express. Scegliere una di queste carte revolving significa poter usufruire di standard di protezione piuttosto elevati, aderire alle offerte speciali promosse dai partner di questo circuito di credito ed accedere a programmi fedeltà davvero convenienti. Ma vediamo come funzionano entrambe le carte e quali sono i vantaggi che possiamo avere utilizzandole.

Carta Explora: come funziona

La carta Explora si può definire un prodotto revolving piuttosto dinamico. Attraverso di essa possiamo pianificare i nostri pagamenti in base a differenti profili. Possiamo utilizzarla come una carta a saldo oppure scegliere dei pagamenti per mezzo di rate a basso tasso di interesse. Ogni mese possiamo decidere quale tipo di pagamento utilizzare.

Per quanto riguarda la quota annuale da pagare, bisogna dire che il primo anno il servizio viene disposto in maniera gratuita. Dal secondo anno in poi si pagano 35 euro. Il fido iniziale di cui si dispone attraverso la carta Explora è di 1.500 euro. Possiamo usufruire di un servizio attivo 24 ore su 24, anche sabato e domenica, per monitorare le operazioni che svolgiamo con la carta. Possiamo accedere a questo servizio clienti anche da dispositivi mobili, per monitorare l’estratto conto e ricevere delle notifiche via SMS per mezzo del servizio conferma operazione.

Nel caso in cui dovessero verificarsi furti o tentativi di clonazione, la spesa viene rimborsata e la carta è soggetta alla restituzione. Quando si comprano biglietti per viaggiare in aereo, in nave o in treno, i clienti che utilizzano la carta Explora possono avere a disposizione anche un piano assicurativo per gli infortuni.

Per richiedere la carta Explora si deve essere maggiorenni, si deve essere titolari di un conto corrente e bisogna avere la residenza in Italia. Inoltre bisogna dimostrare all’istituto di credito di possedere un reddito annuale lordo non inferiore a 11.000 euro.

Carta Blu America Express: vantaggi e costi

La carta Blu American Express è particolarmente adatta a coloro che sono soliti fare acquisti sul web, anche se questa carta revolving può essere utilizzata anche presso i negozi fisici che aderiscono a questo circuito finanziario. Il canone da pagare annualmente corrisponde a 35 euro. Si può beneficiare anche di specifiche promozioni per ottenere la carta di credito a canone gratuito per il primo anno di utilizzo.

Con questa carta è possibile pagare al saldo in un’unica soluzione oppure si possono scegliere i pagamenti a rate con l’applicazione di alcuni interessi. Una delle caratteristiche peculiari di questo tipo di carta è il cosiddetto programma Cashback. Ogni anno American Express restituisce ai clienti l’1% del denaro speso attraverso un accredito sulla carta.

Inoltre è possibile disporre del programma di rimborso acquisti: si può ricevere il rimborso per un articolo acquistato con la carta nel caso in cui un commerciante si rifiuti di cambiare il prodotto, se il motivo del rifiuto non è da imputare ad un danneggiamento a carico dell’acquirente.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.