doBank, l’offerta di Servicing

dobank

doBank è una società italiana che opera nel settore finanziario. Nello specifico, la società focalizza le sue attività nella gestione e nel recupero dei crediti deteriorati generalmente per conto di banche e delle industrie. La sua mission è quella di creare valore per le banche e gli investitori.

Grazie a precise strategie concordate con i suoi clienti, doBank ricerca soluzioni stragiudiziali, se possibile, per ottenere tempestività nell’azione di recupero dei crediti, massimizzando, così, la redditività ed ottimizzando il rapporto costo-performance.

doBank, dunque, offre diverse tipologie di servizi ai suoi Clienti tra cui quelli legati al Servicing.

doBank, i servizi di Servicing

Il Gruppo doBank, offre diverse tipologie di servizi di servicing per meglio andare incontro alle diverse esigenze dei suoi clienti.

  • Innanzitutto, la società offre servizi di riscossione e recupero del crediti. Trattasi di attività relative all’amministrazione, alla gestione ed al recupero del credito in via giudiziale e stragiudiziale. doBank offre anche la gestione dei crediti leasing. In breve, la società offre la gestione ed il ricollocamento di beni immobili posti a garanzia di crediti insoluti e dei beni mobili oggetto di contratti di leasing risolti come le automobili, i macchinari e le imbarcazioni.
  • doBank offre, anche, servizi di Due Diligence, cioè servizi di raccolta e di organizzazione dati in ambienti di data room, nonché di consulenza per l’analisi e la valutazione dei crediti.
  • Ancora, la società offre ai clienti servizi di ristrutturazione. Trattasi di servizi di ristrutturazione di operazioni di cartolarizzazione, regolate dalla legge 130/1999, oltre all’esercizio del ruolo di soggetto incaricato nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione.
  • Infine, doBank offre anche servizi di co-investimento. Questo servizio della società prevede attività di investimento in portafogli di crediti con primari investitori finanziari, ove tale attività sia strumentale all’ottenimento di contratti di Servicing. Tale attività viene svolta sottoscrivendo, in quote di minoranza, titoli emessi da veicoli di cartolarizzazione disciplinati dalla legge 130/1999.

doBank, dunque, propone molti servizi di Servicing per i suoi clienti che sono sicuramente tra le attività principali della società. Non sono, comunque, gli unici. doBank, infatti, propone anche servizi ancillari di natura commerciale, immobiliare e legale oltre ad altre attività di natura bancaria che riguardano la gestione, l’acquisto e la vendita di crediti non performing.
Le aziende interessante ad approfondire i servizi di doBank possono trovare ulteriori dettagli all’interno del sito ufficiale della società. Inoltre, le banche e le aziende possono prendere appuntamento con i referenti della società per approfondire i possibili servizi a cui poter aderire.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.