E ink su carte di credito: le novità della fiera di Taipei

Arriva la carta di credito che integra i pannelli E ink. La novità è stata presentata di recente alla Display Taiwan di Taipei, fiera di settore dedicata ai pannelli ed ai display di nuova generazione, per qualsiasi tipo di applicazione tecnologica.

LA TECNOLOGIA E INK

E Ink (inchiostro elettroforetico) è un tipo particolare di “carta elettronica” prodotta dalla E Ink Corporation, azienda fondata nel 1997 e basata sulla ricerca ai laboratori del MIT di Boston (i famosi MIT Media Lab). L’inchiostro elettronico (lo stesso che, ad esempio, viene utilizzato per i lettori portatili di e-books) è attualmente disponibile a livello commerciali sia nelle scale di grigio che a colori e sta prendendo piede anche sugli smartphone e negli orologi grazie alla sua straordinaria leggibilità (la differenza tra la lettura sui cristalli di un computer e con inchiostro elettronico, infatti, è la stessa che si ha tra il leggere su un computer e sulla carta normale).

PERCHE’ LE CARTE DI CREDITO CON E-INK

Naturalmente il vantaggio dell’inchiostro elettronico è che, pur garantendo una leggibilità pari alla stampa su carta tradizionale, può cambiare esattamente come la scrittura su un qualsiasi computer o display di dispositivi informatici. Con l’installazione di alcuni pannelli E Ink su Smart Card e carte di credito, infatti, sarà possibile visualizzare temporaneamente i codici di accesso al proprio conto corrente, oppure, in tempo reale, il saldo sul proprio conto.

Per ora l’idea resta una possibilità ancora tutta da sviluppare: resta da vedere se i circuiti della moneta elettronica e gli istituti che emettono carte di credito coglieranno l’input e decideranno di integrare la nuova tecnologia. Gli scenari che si aprono, a questo punto, sono di possibilità infinite… sempre che la tecnologia NSF non “tolga di mezzo” lo strumento della carta di credito fisica prima che la tecnologia E Ink possa proliferare.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.