ExtraBanca: mutui e prestiti per cittadini stranieri

extrabanca

Sono sempre di più gli stranieri che decidono di lavorare in Italia. Alcuni di questi possono addirittura arrivare ad aprire vere e proprie attività commerciali o, comunque, ad acquistare case ed immobili. Per affrontare questi investimenti, gli stranieri hanno bisogno della giusta liquidità come tutte le altre persone. In passato non esistevano soluzioni dedicate agli stranieri in cerca di mutui o prestiti e proprio per questo, nel 2010, è nata ExtraBanca, una banca che ha lo scopo principale di offrire supporto ai cittadini stranieri residenti in Italia.

I servizi che offre questa realtà che ha alle spalle colossi del calibro delle Assicurazioni generali, la Fondazione Cariplo ed altri nomi importanti, non solamente mutui e prestiti ma anche servizi di trasferimento denaro, prodotti di risparmio e carte di credito.

ExtraBanca: prestiti e mutui per i privati

Per i privati cittadini esteri, la banca offre tre soluzioni distinte: “ExtraPrestito”, “ExtraMutuo” e “ExtraFidejussione Ingresso”.

Il primo prodotto finanziario, ExtraPrestito, come fa ben capire il nome è un prestito sino a 25 mila euro. Non è prevista alcuna spesa istruttoria, nessuna penale per estinzione anticipata ed il periodo di ammortamento può variare tra 24 e 60 mesi.

ExtraMutuo, invece, è la proposta di mutuo che la banca fa ai cittadini stranieri. Può essere richiesto per qualsiasi tipologia di investimento, dall’acquisto della prima casa, alla ristrutturazione di un immobile. Lo spread è al 2% e il periodo di ammortamento può arrivare sino a 30 anni.

L’ultimo pacchetto per i privati cittadini stranieri è ExtraFidejussione Ingresso che è un modo per le persone di poter ottenere il visto di ingresso in Italia per i loro familiari. Per alcuni paesi nel Mondo, come Marocco, Perù, Russia, India, l’Argentina, Cuba e tanti altri, il Governo italiano richiede una fideiussione bancaria di un importo fino a 3.905 euro. Per dimostrare di avere la liquidità necessaria, è possibile richiedere questa Fjdejussione come garanzia. Questo pacchetto costa solamente 180 euro.

I finanziamenti agli imprenditori stranieri con ExtraBanca

Esistono anche soluzioni dedicate alle imprese. Extrabanca propone: “ExtraPrestito Impresa”, “ExtraMicrocredito” e “ExtraMutuo Impresa”.

Il primo pacchetto è un mutuo chirografario per le PMI con importi variabili proporzionati alle dimensioni e ai bisogni delle imprese. Il piano di ammortamento può durare sino a 7 anni.

ExtraMicrocredito è un mini finanziamento per le startup e le piccole imprese. Ideale per l’avvio della propria attività.

ExtraMutuo Impresa, infine, è un mutuo ipotecario per immobili commerciali che prevede un piano di ammortamento sino a 10 anni.

Per i cittadini o le aziende straniere interessante il primo passo è quello di prendere un appuntamento per prendere contatti con il personale specializzato nelle offerte di finanziamento per farsi suggerire la migliore soluzione in base alle proprie necessità.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968