Acquisto case in risalita?

Sarà che il mercato immobiliare comincia ad abbassare i prezzi o che questo periodo viene giudicato adatto per chiedere un mutuo, fatto sta che l’Osservatorio Findomestic nelle sue rilevazioni di maggio ha registrato un aumento delle previsioni di acquisto per case e arredamento.

Le previsioni infatti sono in salita per l’acquisto di case e ristrutturazioni, mentre vanno male i mobili.

Comunque l’osservatorio mensile ha registrato il trend positivo del settore immobiliare. Gli intenzionati all’acquisto di una casa toccano quota 4,3% mentre quelli interessati alla ristrutturazione arrivano al 10%.

L’arredamento invece non si è ancora ripreso dai contraccolpi dei mesi precedenti, e così nel monitoraggio ha registrato la più bassa quota di italiani intenzionati all’acquisto dal gennaio 2012: 13,4%. E a scendere sono solo gli intenzionati all’acquisto ma anche l’ammontare di spesa prevista, che si aggira attorno ai 1.884€.

Tempo libero: continua il trend positivo per viaggi e attrezzatture o abbigliamento sportivi. Stabile il fai-da-te.
Complici la stagione primaverile e il clima mite, nel mese di maggio un italiano su tre programma una vacanza nell’arco dei prossimi tre mesi (33,3%). Segno più anche per quanti si preparano a comprare abbigliamento o attrezzature sportive (22,7%). Restano stabili intorno al 22,6% le previsioni per il fai- da-te.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968