Il conto in una prepagata

Esistono particolari carte prepagate che fungono anche da conto corrente. Si chiamano “carte-conto” ed hanno la particolarità di essere associate ad un IBAN. In sostanza, richiedendo alla banca o all’Itistuto di credito una di queste carte, non si è obbligati ad aprire un conto corrente, ma tramite la carta stessa si possono effettuare le operazioni di base che sono consentite anche su un conto corrente. Ad esempio, si possono ricevere bonifici e stipendi, oppure farne, tramite una gestione telematica simile all’home banking.
In questo modo si unisce la praticità di avere uno strumento di pagamento per il web e per i negozi, per il ritiro dei contanti e per le transazioni classiche proprio come su un conto corrente.

Le offerte per questi prodotti sono diverse, ma va subito detto che se anche c’è qualche promozione a zero costi di emissione, bisogna poi fare i conti con le commissioni e le spese fisse. Mediamente, questi strumenti costano più del conto corrente classico. Fate dunque bene i vostri conti… la praticità è innegabile.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968