Le carte di credito nell’area SEPA

Il mondo dei servizi di pagamento è in continua evoluzione e per rendersene conto basta entrare in un qualsiasi negozio. Le transazioni, grazie al fatto che sempre più persone utilizzano le carte di pagamento per fare acquisti, durano pochi secondi e assegni e contanti stanno lentamente andando in pensione.
E questo nonostante l’Italia non sia ancora tra i primi paesi in Europa nell’uso delle carte.
Pian piano ci stiamo adeguando e cominciamo ad apprezzare il fatto che le carte, oltre ad essere comode, sono anche molto più sicure dei cari, vecchi contanti.

COS’E’ LA SEPA?
Per favorire questo cambio di abitudini contribuisce un fattore in più: la SEPA (che sta per Single Euro Payments Area), ovvero un’Area Unica per i Pagamenti in euro che consente a ciascun cittadino all’interno di 31 paesi europei di fare acquisti attraverso un unico conto corrente bancario e un’unica carta di pagamento con la stessa facilità e sicurezza con cui ciò avviene nel paese d’origine.

LE CARTE DI CREDITO VALIDE IN TUTTA EUROPA
Grazie alla SEPA tutte le carte in circolazione diventano “europee”.
Vedremo nel dettaglio – nei prossimi articoli – cosa significa esattamente far parte della SEPA e come utilizzare al meglio i diversi tipi di carte offerti dal mercato.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968