Leasing Valore Casa, la proposta di Unicredit

leasing valore casa

Quando si deve comprare casa, solitamente la strada che le persone seguono è quella del mutuo per ottenere la liquidità necessaria per affrontare questo importante investimento. Tuttavia, il mutuo non è l’unica soluzione che permette alle persone di poter acquistare una nuova abitazione. Una via alternativa è quella del leasing, forse meno conosciuta ed utilizzata ma altrettanto valida per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Molte banche offrono pacchetti casa collegati a soluzioni di leasing e tra queste c’è Unicredit che offre il pacchetto “Leasing Valore Casa”.

Leasing Valore Casa, come funziona

Innanzitutto bisogna capire cos’è esattamente il leasing immobiliare. Trattasi di un finanziamento che consente di utilizzare un immobile e di acquistarne la proprietà al termine della durata prevista, attraverso il pagamento di canoni periodici e un prezzo di riscatto finale concordato. In termini semplicistici, Unicredit compra l’immobile per il cliente che pagando dei canoni periodici potrà disporne liberamente. Alla scadenza del contratto il cliente potrà riscattare la casa, diventandone il proprietario, pagando una cifra concordata durante la stipula del contratto di leasing. In alternativa, il cliente potrà anche decidere di non riscattarla e di restituirla ad Unicredit.

La soluzione “Leasing Valore Casa” di Unicredit prevede un importo minimo finanziabile di 50 mila euro ed i contratti possono avere una durata massima di 30 anni. L’offerta di leasing prevede un anticipo minimo del 20% sull’importo del contratto. La cifra prevista per il riscatto finale dell’immobile non potrà superare il 30% dell’importo del contratto. Le rate periodiche da pagare prevedono un tasso variabile calcolato su Euribor a 3 mesi maggiorato di uno spead commerciale. Nel caso l’Euribor fosse a zero o negativo, Unicredit utilizzerà sempre nel calcolare la rata un valore pari a 0,001%.

Il pacchetto “Leasing Valore Casa” di Unicredit potrà essere richiesto se il cliente possiede un reddito massimo di 55 mila euro lordi annui. Inoltre, potrà essere richiesto se il cliente non possiede diritti di proprietà su immobili a destinazione abitativa.

Inoltre, Unicredit sottolinea che per i clienti under 35, le agevolazioni del pacchetto raddoppiano. Trattandosi di un leasing, i clienti potranno approfittare anche di alcune interessanti detrazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità del 2016.

Chi sottoscriverà l’offerta potrà detrarre nell’IRPEF il 19% dei canoni del leasing, con un massimo di 8 mila euro per gli under 35 e di 4 mila euro per tutti gli altri. Si potrà godere anche della detrazione IRPEF del 19% anche sul costo del riscatto, con un massimale di 20 mila euro per gli under 35 e di 10 mila euro per tutti gli altri. Inoltre, il pacchetto può godere di un’imposta di Registro agevolata al 1,50%.

Infine, il pacchetto “Leasing Valore Casa” è cumulabile anche con le detrazioni delle altre agevolazioni fiscali previste per la casa.

Il suggerimento, comunque, è quello di recarsi in una filiale Unicredit per farsi fare un preventivo e capire se il leasing possa essere una soluzione ideale per le proprie necessità.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.