MasterCard Paypass, la carta che non si striscia

Da MasterCard arriva la carta che non si striscia e non lascia  mai la vostra mano durante la transazione. Si chiama PayPass e funziona semplicemente avvicinandola ad un apposito lettore che grazie a una nuova tecnologia effettuerà la transazione in pochi istanti, senza così dover consegnare la carta al negoziante.
Usarla è molto semplice: basta avvicinare la carta al lettore in tutti gli esercizi che riportano il simbolo contactless. Un segnale luminoso avviserà il cliente che la carta è stata letta et voilà, il gioco è fatto. In più, per importi inferiori o uguali a 25 euro, non vi è nemmeno l’obbligo di firmare o digitare il PIN: in questo modo la carta PayPass sostituisce davvero la funzione del contante per spese grandi e piccole.

E la sicurezza?
MasterCard garantisce che il sistema è sicuro e, per di più, è impossibile pagare per sbaglio, perché la carta funziona solo quando avvicinata al lettore. E anche se la carta sfiora più di una volta il lettore, non c’è rischio di doppio addebito, poiché verrà registrata una sola transazione per lo stesso importo.
Per quanto riguarda eventuali transazioni fraudolente, il sistema è identico a quello delle normali carte di credito: anche gli acquisti effettuati su internet possono essere contestati e rimborsati.

Come fare per averla
Tutte le carte MasterCard Paypass sono emesse direttamente  dalle banche. In questa prima fase di emissione della nuova tecnologia le filiali che emettono PayPass sono concentrate soprattutto nell’area di Milano, ma sperimentazioni della nuova tecnologia si stanno diffondendo anche in altre città come Treviglio, Vicenza e Pesaro. Al di fuori di queste aree, comunque, basta rivolgersi alla propria banca ed informarsi se la stessa può emettere carte PayPass. PayPass è inoltre una tecnologia presente in molti altri Paesi esteri europei, come negli Usa, Canada, Giappone e Australia.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.