Mettersi in proprio: costruire una start up

Ecco alcuni incontri a chi vorrebbe mettersi in proprio ma non ha idea di come districarsi tra finanziamenti, burocrazia, business plan e compagnia bella.

Stai pensando di crearti un’impresa, ma non sai come fare a districarsi tra difficoltà e opportunità? Oggi puoi partire col piede giusto. C’è infatti una possibilità di mettersi in proprio per chi è disoccupato, cassintegrato o nelle liste di mobilità.

L’occasione di avviare una propria attività autonoma viene offerta da “Start 2013”, iniziativa promossa e finanziata dalla Camera di Commercio di Varese, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lombardia e dagli altri enti camerali lombardi aderenti al progetto.

Una delle misure in cui è suddivisa quest’iniziativa destina infatti 1 milione di euro a livello regionale per aiutare coloro che vogliono “farsi un’impresa”. E questo attraverso un’attività di formazione, del tutto gratuita, sugli aspetti fondamentali della creazione d’impresa. Docenti esperti in marketing, fiscalità e appunto creazione d’impresa coadiuveranno i partecipanti nella redazione del business plan, prezioso elemento di riflessione per il potenziale imprenditore su strategie, costi e mercati. Non mancherà poi un aiuto per richiedere quei finanziamenti pubblici o privati necessari per l’avvio della nuova impresa.

Dal reperimento di fondi e finanziamenti per imprese, alla stesura di un business plan, fino a corsi di formazione ad hoc per gestire questo tipo di attività e diventare neoimprenditori.

Un incontro di presentazione delle opportunità e delle modalità di partecipazione al progetto “Start 2013” si svolgerà mercoledì 17 aprile con inizio alle 9.30 a MalpensaFiere di Busto Arsizio. Le iscrizioni sono aperte e basta registrarsi in modalità online dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it o direttamente all’indirizzo web www.start.lombardia.it.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968