MobyCash: dubbi e disservizi

Vi ricordate di MobyCash? Dovrebbe essere un sistema di pagamento “alternativo” tramite cellulare. Il  servizio è offerto dall‘Istituto di Moneta Elettronica Europeo e praticamente dovrebbe consentire di aprire un conto corrente anonimo abbinato alla scheda Sim di un cellulare.

Non importa il modello del cellulare che si possiede e nemmeno quale operatore si usa. In teoria basterebbe mandare un sms di richiesta per ottenere il conto corrente. Le operazioni che si possono svolgere sono semplici, pagamento e incasso con altri utenti MobyCash e presso strutture convenzionate, oppure pagare su internet, visto che il circuito a cui si appoggia è Mastercard.

Il condizionale però è d’obbligo, viste le segnalazioni ricevute in questi giorni da un utente. Qualche giorno fa infatti ci ha scritto TJPhonix, segnalandoci alcuni disservizi.

“Provato. Non funziona” avverte il nostro lettore e spiega “.All’invio dell’sms di apertura, non arriva l’sms di risposta di conferma”. Non solo: l’utente racconta di aver inviato più volte una mail, a cui è stato risposto che si sarebbero portate avanti delle verifiche.
A telefonata al servizio clienti MobyCash, la risposta è stata che “per ora il servizio non è attivo e non sanno quando lo attiveranno”.

“Mi domando allora perchè pubblicano questo servizio come attivo!” si chiede l’utente e come dargli torto?

In realtà dopo un primo controllo in rete in effetti il servizio dopo un anno e passa dal lancio non sembra molto decollato. E anche lo spazio dedicato alla community del servizio è praticamente deserto.

Che fine ha fatto MobyCash? Qualcuno ha avuto modo di provarlo e vuole raccontarci la sua esperienza?

Nel frattempo continueremo con le verifiche..

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968