Mutui alle coppie omosessuali

Non c’è molto che oggi una coppia omosessuale possa fare in Italia, e se il matrimonio o i Pacs sono ancora lontani, almeno a comprarsi una casa insieme ci si può provare…

Il portale Mutui.it ha calcolato che nel 2011 sono state più di 16mila le richieste di mutuo inoltrate da coppie dello stesso sesso. Un settore sicuramente di nicchia, ma che comincia quantomeno ad emergere.
Di queste coppie, il 58% era composta da coppie di uomini, mentre il 42% erano le coppie di donne. In ogni caso l’età media dei richiedenti è superiore al 40 anni.

Delle 16mila richieste, il 65% era per l’acquisto della prima casa, seguiti da quelle per surroga (12%) e ristrutturazione (7%). I valori richiesti sono elevati, anche oltre 190mila euro, che rappresenta mediamente il 75% del valore dell’immobile. Tali cifre sono richiedibili alle banche quando gli intestatari del mutuo sono due, fattore che consente anche di spalmare il mutuo anche per più anni (solitamente oltre 25).

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968