I giovani e i mutui: nuove iniziative dal Governo (forse)

Che le cose per i giovani italiani non andassero a gonfie vele, si sono accorti tutti: non servono i sondaggi, che ormai si ripetono incessantemente e sottolineano sempre più insistentemente una realtà largamente diffusa. Una situazione tanto evidente che finalmente è arrivata anche al Governo. L’impossibilità per una sempre maggiore fetta di giovani di indebitarsi per comprare la prima casa e farsi una famiglia è stata infatti al centro di un incontro voluto dall’ABI tra l’associazione e il Ministero della Gioventù, per la presentazione di una nuova iniziativa dedicata proprio ai giovani.

I FONDI DI GARANZIA

L’incontro, tenutosi mercoledì, ha visto partecipare il Presidente dell’ABI Giuseppe Mussari ed il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni: le iniziative proposte riguardano una serie di fondi di garanzia per agevolare l’accesso al credito da parte dei giovani. Resta da vedere se il Governo accoglierà le proposte dell’associazione bancaria e come si riuscirà ad attuare delle politiche che consentano a un maggior numero di giovani di comprarsi una casa.

 

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968