Intermediazione dei mutui: quanto si risparmia con TeleMutuo

Se il mutuo per la casa è in cima ai vostri pensieri e pensate – a ragion veduta – che il momento per avanzare questo passo non sia certo il migliore, prima di gettare la spugna provate a valutare l’ipotesi di rivolgersi alle società di intermediazione dei mutui. Un esempio? TeleMutuo. TeleMutuo si occupa da oltre 25 anni di intermediazioni dei mutui, ovvero si tratta di ottenere mutui casa a condizioni vantaggiose in virtù del numero elevato di contrattazioni che riesce ad ottenere. In questo modo i singoli richiedenti possono ottenere condizioni privilegiate alle quali normalmente non potrebbero accedere.

Come funziona l’intermediazione dei mutui
TeleMutuo è stata la prima società a proporre mutui on line in Italia, cominciando questa attività nel 1999. Il suo obiettivo era quello di ottenere accordi con le banche per la concessione di una riduzione dei tassi sui mutui, in cambio di grandi flussi di mutui casa. Ma TeleMutuo non partecipa al finanziamento, lasciando che la banca e il cliente stipulino autonomamente il contratto.

Quanto si risparmia
TeleMutuo mette a disposizione una pagina web con tre diversi strumenti di calcolo per ottenere gratuitamente un preventivo e poter mettere a confronto le offerte di diverse banche ai clienti “normali” e quelle riservate ai loro clienti. In questo modo ciascuno può verificare da sé il risparmio sul proprio tipo di mutuo e sulle condizioni bancarie.

Come si ottiene Tele Mutuo
Innanzitutto, bisogna controllare di avere i requisiti necessari per la concessione di un mutuo bancario. In secondo luogo, si chiede un preventivo on line ed infine si compila il modulo di attivazione del servizio. Entro 48 ore si verrà contattati da un consulente che si occuperà di fornire assistenza, trovare la filiale bancaria più vicina e confermerà per scritto le condizioni del mutuo rilevato online. Infine, verrà fissato un appuntamento nella filiale della banca e qui si potrà inoltrare la richiesta di mutuo vera e propria.

Ma la cosa migliore, è che il servizio di Tele Mutuo è completamente gratuito. Un vantaggio da non sottovalutare.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.