Mutui a tasso agevolato per acquisto prima casa con Banca di Imola

Ottenere un mutuo non è facile si sa, soprattutto ultimamente, tra stretta creditizia e spread che nonostante tutto non accenna a scendere. Per chi avesse necessità però di comprare casa segnalo questa offerta proposta da Banca di Imola che lancia un mutuo a tasso agevolato proprio per chi è in procinto di acquistare la sua prima casa.

L’istituto di credito infatti, ha concordato con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna un intervento a sostegno di coloro che vogliono acquistare la prima casa, che si va a inserire in una serie di iniziative adottate dalla banca per favorire l’accesso al credito delle famiglie.

In questo caso specifico la collaborazione fra la Banca di Imola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna fa si che venga messo a disposizione da parte della Banca di Imola, un plafond di 5 milioni di euro per la concessione di mutui ad un tasso agevolato, mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna si farà carico di una quota degli interessi dei mutuatari, che renderà possibile l’ abbattimento della rata del prestito per 5 anni.

Per accedere al mutuo agevolato per l’acquisto della prima casa, bisogna rispondere a particolari requisiti di limite di reddito, per conoscerli basta rivolgersi alla Banca di Imola. Di certo un provvedimento che dalla sua struttura sembra orientato a venire incontro in particolare a giovani coppie che hanno necessità di mettere su casa ma spesso non hanno un grande appoggio finanziario alle spalle. Il mutuo a tasso agevolato per l’acquisto della prima casa proposto dalla banca potrebbe essere la risposta per molti giovani e adulti alla ricerca di un alloggio.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968