Mutui: crisi fa aumentare le famiglie in sofferenza

La crisi fa aumentare le famiglie in sofferenza; le famiglie italiane sono disperate. I soldi non ci sono, nemmeno per far fronte alle cosiddette esigenze primarie. Figuriamoci per pagare le rate dei mutui! Come possiamo fronteggiare questo orrore? Nessuno sa darci delle risposte. O non vogliono metterci nelle condizioni di sapere?

 

Fatto sta che la crisi economica ha deciso di fortificarsi nel nostro Paese. Ciò che fa veramente male, ma tanto male, è che purtroppo tutto ruota intorno ad essa… è un circolo vizioso. È lei la protagonista assoluta di questa assurda situazione… Ma quante sono le famiglie in sofferenza che, a causa di tale mostro nero, non riescono nemmeno più a dormire, a mangiare…?

 

In base ad un’indagine posta in essere dal Censis e dalla Confcommercio, nella seconda metà del 2012 diminuisce rapidamente e drasticamente la capacità di risparmio e, ahimè, aumenta il numero delle famiglie non più in grado di pagare mutui e prestiti.

Ma sono sopratutto le famiglie del Sud, le famiglie con un solo genitore e le coppie con un figlio che, in base a tale studio, evidenziano gravi difficoltà economiche

Nell’ultimo anno il numero delle famiglie che hanno avuto difficoltà a pagare il mutuo è quasi raddoppiato rispetto al 2011.

Questa è la situazione attuale! Cosa fare? Non ci rimane che sperare in qualche svolta positiva.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968