Mutui: erogati 21 miliardi di euro

Da gennaio 2012 fino a settembre dello stesso anno, sono stati erogati mutui immobiliari per poco più di 21 miliardi di euro. E’ quanto emerso nel convegno Abi-Assofin “Credito al credito”. Riportando i dati ad ano si ottiene un ammontare di circa 30 miliardi, una cifra molto inferiore a quanto registrato nei due anni precedenti.

La cifra dei mutui erogati è inoltre inferiore anche al dato del 2009, l’anno che doveva essere la piena crisi, e che comunque è stato l’anno recente di forte recessione. Pensate che nonostante questo nel 2009, appena quattro anni fa, furono erogati mutui per oltre 40 miliardi, (al netto di surroghe e sostituzioni, quest’anno praticamente non utilizzate dalle famiglie). Stiamo parlando di una cifra che è il doppio di quella attuale.

Il direttore generale della Banca d’Italia ha quindi sottolineato che in Italia “il mercato del credito alle famiglie potrà tornare a espandersi per colmare il divario che ancora lo separa da quello dei maggiori Paesi avanzati, con il miglioramento delle condizioni economiche generali”

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968