Mutuo Arancio, il miglior mutuo a tasso fisso del 2011

Nelle classifiche proposte periodicamente da Osservatorio Finanziario, una di particolare interesse riguarda quella sui migliori mutui correntemente presenti sul mercato. In una tabella che divide i mutui da tasso fisso da quelli a tasso variabile, troviamo così che, tra quelli a tasso fisso, i quattro migliori mutui sono, partendo dal basso, BancoPosta Mutuo Fisso (4,23%), Valore Casa Fisso (4,18%) offerto dalla Banca Popolare di Bari, e, migliore di tutti, Mutuo Arancio a Tasso Fisso (4,03%) di ING Direct.

I CRITERI PER STABILIRE IL MIGLIOR MUTUO

Tra i criteri considerati per stabilire il miglior mutuo sul mercato non vi è solo il tasso applicato, ma anche il fatto che tutti i mutui sopra citati possono essere richiesti per un importo superiore all’80% del valore dell’immobile, e che sono accessibili sia a giovani coppie che famiglie.

MUTUO ARANCIO

Ma vediamo le caratteristiche del mutuo vincitore, ovvero il miglior mutuo a tasso fisso del 2011: Mutuo Arancio può essere richiesto per l’acquisto della prima o della seconda casa per importi minimi di 50mila euro, da rimborsare in piani di ammortamento a 10, 15, 20, 25 e 30 anni. Tra le opzioni del Mutuo Arancio v’è la Surroga (prevista dal Decreto Bersani L. 40/2007), che può essere richiesta senza l’applicazione di costi o penali, e la possibilità di richiedere nuova liquidità (in questo caso il limite è però del 70% del valore dell’immobile, per importi tra gli 80mila e i 500mila euro).

Tra i punti deboli del Mutuo Arancio c’è una certa lentezza iniziale nell’apertura della pratica, ma il gruppo ING Direct gode di una notevole affidabilità e chi sottoscrive i suoi prodotti finanziari dichiara di essere tranquillo.

Insomma, se siete alla ricerca di un mutuo conveniente, provate a lasciar da parte le remore e date un’occhiata all’offerta ING Direct.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968