Mutuo Arancio Rinegoziabile

ING DIRECT, la prima Banca diretta in Italia da poco entrata anche nel mondo dei prestiti personali, da qualche mese  ha ampliato la propria offerta di prodotti con il Mutuo Arancio a Tasso Fisso Rinegoziabile. Il mutuo in questo caso garantisce ai clienti una maggiore flessibilità nella gestione del proprio finanziamento, opzione sempre più gradita dagli italiani e sempre più presa in considerazione dagli istituti di credito. Grazie a questa opzione, c’è quindi la possibilità di modificare nel corso del tempo la tipologia di tasso applicato al proprio mutuo, offrendo un’opportunità di risparmio soprattutto se confrontato a un mutuo a tasso fisso tradizionale.

Mutuo Arancio a Tasso Fisso Rinegoziabile presenta un importante vantaggio per i clienti: la possibilità per il mutuatario di cambiare ogni 5 anni la modalità di calcolo degli interessi, da fisso a variabile e viceversa. La formula , prevede per i primi 5 anni l’applicazione del tasso fisso, calcolato sulla base dell’IRS a 5 anni più spread; in seguito il cliente può decidere, ogni 5 anni, se mantenere il tasso fisso, calcolato in base all’IRS 5 anni aggiornato + spread; oppure passare al tasso variabile, calcolato in base all’ Euribor a 3 mesi + spread.

Mutuo Arancio a Tasso Fisso Rinegoziabile, come le altre tipologie di Mutuo Arancio, non prevede spese di istruttoria, di perizia, di gestione e include un’assicurazione incendio e scoppio gratuita. E’ previsto solo un contributo iniziale di 500€ utile per l’attivazione del servizio di rinegoziazione.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968