Mutuo bioedilizia Intesa San Paolo per la costruzione di una casa in legno

mutuo bioedilizia intesa san paolo

Sono diversi gli istituti di credito che propongono delle offerte interessanti anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Il mutuo bioedilizia Intesa San Paolo è una possibilità utile per chi ha intenzione di richiedere un finanziamento destinato all’acquisto di una casa. L’offerta denominata Domus proposta dalla banca consente di usufruire di condizioni vantaggiose anche per chi vuole avere a disposizione un prefabbricato in legno. È la stessa banca a specificare infatti che il mutuo Domus può essere concesso agli interessanti anche per gli obiettivi dell’acquisto, della ristrutturazione o della costruzione di una casa di questo tipo. Vediamo più in dettaglio in cosa consiste la proposta Domus di Intesa San Paolo.

Mutuo per la costruzione di una casa in legno

Se abbiamo intenzione di creare l’abitazione dei nostri sogni e vogliamo rivolgerci alle opzioni offerte dalla bioedilizia, possiamo usufruire dell’offerta di Intesa San Paolo per la concessione di un mutuo, che può avere differenti caratteristiche in base alla tipologia scelta.

Si tratta di un mutuo ipotecario disponibile a tasso fisso o a tasso variabile. Per questo motivo è particolarmente indicato sia a coloro che vogliono un finanziamento con tasso di interesse e rata che non cambiano mai per tutta la durata del mutuo che alle persone che vogliono usufruire di un prezzo variabile, che potrebbe risultare più conveniente in certe situazioni, in base all’andamento del mercato.

La richiesta di un mutuo Domus di Intesa San Paolo può essere effettuata da tutti i clienti privati che abbiano raggiunto la maggiore età nel momento in cui viene stipulato il contratto di mutuo. È un prestito che può essere richiesto sia da parte dei lavoratori con contratto a tempo determinato che da coloro che lavorano con contratto a tempo indeterminato.

Importo finanziabile con un mutuo bioedilizia Intesa San Paolo

Nel caso del mutuo Domus dedicato all’acquisto, alla ristrutturazione o alla costruzione di un prefabbricato in legno, bisogna considerare che l’importo massimo finanziabile corrisponde al 70% del valore dell’immobile. L’importo non può superare i 500.000 euro e la durata del mutuo può essere fissata a 6, 10, 15 o 20 anni.

Per poter usufruire di un preventivo da parte dell’istituto di credito e per avere quindi a disposizione un calcolo preciso di quanto dovremmo richiedere e delle condizioni proposte dal mutuo, è fondamentale avere a disposizione alcuni documenti relativi all’immobile che andremo a costruire o ad acquistare. Si tratta di:

  • copia del permesso di costruire, della denuncia di inizio attività e della segnalazione certificata di inizio attività;
  • il progetto con autorizzazione del Comune,
  • il preventivo di spesa;
  • la copia della visura catastale;
  • un certificato energetico che possa stabilire una classe B o superiore;
  • un certificato di resistenza al fuoco con attestazione di una classe REI 60 o superiore;
  • certificazione della ditta che si occuperà della costruzione;
  • garanzia per le strutture di una durata almeno di 30 anni.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.