Carta di credito Fineco: opzioni disponibili

carta di credito fineco

La carta di credito Fineco si basa su delle offerte molto interessanti che la società mette a disposizione dei suoi clienti. Molte di queste carte di credito possono essere attivate direttamente online e la società le propone senza prevedere un costo annuale in alcuni casi. Anche questo è un vantaggio che non va sottovalutato, se abbiamo bisogno, per esempio, di attivare una carta di credito prepagata o una carta ricaricabile da sfruttare per le nostre esigenze. Ma quali sono di preciso tutte le opzioni tra cui possiamo scegliere la nostra carta di credito Fineco? Cosa dobbiamo fare per richiederla e quali sono le condizioni dell’opzione revolving?

Carta di credito Fineco: le varie opzioni disponibili

Tra le varie opzioni disponibili di Fineco troviamo Fineco Card Credit, che è la più classica delle carte di credito. Possiamo attivarla su circuito Visa e Bancomat oppure possiamo scegliere l’opzione multifunzione, per avere a disposizione anche più circuiti.

Il funzionamento di questa carta di credito è molto semplice, perché essa permette di effettuare il rimborso delle spese sostenute a saldo o attraverso una modalità a rate. Con il rimborso a saldo possiamo pagare mensilmente, con il rimborso rateale è previsto un limite di spesa massima di 500 euro al giorno e uno mensile di 1.500 euro mediante l’applicazione di TAN al 13,90% e TAEG al 15%.

L’altra opzione, anche questa piuttosto conveniente, è costituita dalla Carta Gold. Questa carta di credito viene concessa ai clienti Fineco, sui quali l’istituto conta una massima affidabilità. Di solito viene data a quei clienti che presentano delle condizioni di reddito elevate e che quindi possono garantire un rimborso costante nel tempo.

Per ottenere la Carta Gold Fineco bisogna avere almeno 26 anni e bisogna possedere già un’altra carta di credito sempre Fineco da almeno 6 mesi. Inoltre occorre avere una giacenza sul conto corrente di almeno 5.000 euro.

Anche questa è una carta per cui possiamo scegliere l’opzione multifunzione, attivando diversi circuiti disponibili per arrivare ad un limite massimo di spesa di 8.000 euro. Il costo annuale della Carta Gold è pari a 49,5 euro. Per ogni prelievo bisogna spendere 2,90 euro e le spese annuali possono essere azzerate, se nel corso dell’anno si spendono complessivamente almeno 7.000 euro.

Anche in questo caso possiamo scegliere una spesa rimborsabile sia a saldo che a rate, con l’applicazione del tasso fisso. Inoltre possiamo disporre di una copertura assicurativa che ci tutela sui movimenti che effettuiamo. Per esempio la copertura assicurativa vale anche sull’acquisto di viaggi, per i quali possiamo ottenere eventualmente un rimborso. Con la Carta Gold Fineco mette a disposizione un servizio di assistenza e una cash di emergenza, che ci può essere utile soprattutto se ci troviamo all’estero.

Carta di credito Fineco per i giovani

Fineco ha a disposizione anche una carta ricaricabile pensata per i clienti più giovani. Può essere attivata anche da un minorenne e fa parte del circuito Mastercard. L’importo massimo ricaricabile è di 2.500 euro per i maggiorenni e di 1.000 euro per i minorenni. Al massimo si possono ricaricare complessivamente 10.000 euro al mese.

Come richiedere le carte di credito Fineco

Per richiedere le carte di credito Fineco è sufficiente aprire un conto online e poi procedere con la richiesta in maniera gratuita, sempre direttamente via web.

 

 

Scopri di più su:
Fineco Card Debit: i dettagli sulla prepagata

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.