Prestiti per protestati: oggi si può

Una volta chi era protestato o considerato un cattivo pagatore aveva tempi assai duri: peggio della lettera scarlatta tatuata in fronte, chi aveva avuto problemi nella restituzione delle rate o a ripianare un debito era escluso da qualsiasi canale creditizio e finiva per rivolgersi agli strozzini per ottenere altri prestiti. Oggi fortunatamente non è più così e le persone protestate possono rivolgersi facilmente alle società finanziarie, che hanno prodotti pensati appositamente per loro. L’importante è rigare dritto e rispettare gli obblighi sottoscritti.

I PRESTITI PER PROTESTATI

I prestiti per protestati funzionano come un qualsiasi altro prestito: basta avere la garanzia di un’entrata fissa mensile, come uno stipendio o una pensione. Sostanzialmente funzionano come i prestiti con cessione del quinto, dove la società erogatrice del prestito può prelevare la rata mensile direttamente dallo stipendio o dalla pensione del cliente, in modo che non ci sia la possibilità per quest’ultimo di non pagare.

Un’altra categoria di prestiti per protestati è rappresentata dai prestiti senza busta paga: si tratta di prestiti che vengono concessi anche a persone disoccupate o che lavorano in nero (e quindi non possono dimostrare di avere una busta paga), purché chi richiede il prestito sia il titolare di una casa di proprietà e abbia, ad esempio, un reddito derivante dall’affitto di questa proprietà. In questo caso il reddito così ottenuto viene considerato alla stessa stregua di uno stipendio.

ALTRE FORME DI CREDITO PER PROTESTATI

Naturalmente non esistono solo i prestiti per protestati per ottenere della liquidità extra: altre forme indirette di “prestito” sono ad esempio le carte revolving, che in alcuni casi permettono di depositare liquidità in conto corrente, o i prestiti con credito al consumo.

Insomma, se avete avuto guai in passato, non disperate… come si dice, mal comune mezzo gaudio, e oggi sono sempre di più, purtroppo, le persone in difficoltà.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968