ABI: “Nuove Misure per il credito alle Pmi” prorogate al 30 giugno

“Nuove misure per il credito alle Pmi”: Abi annuncia la proroga di altri tre mesi per il termine di validità delle iniziative. Ed è stato prorogato di ulteriori tre mesi il termine di validità delle iniziative a sostegno delle imprese in difficoltà. 

Le aziende, possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate per un anno per quei finanziamenti che non hanno già approfittato in passato di moratorie precedenti.

Ora le aziende se vogliono approfittare di questa opportunità  hanno tempo fino al 30 giugno per presentare le domande e ottenere la sospensione del pagamento delle rate. 

Oltre alla proroga banche e imprese stanno lavorando per arrivare a stilare un nuovo accordo che sia in linea con l’evoluzione della situazione economica globale e con la situazione attuale degli istituti di credito.

“Nuove misure per il credito alle Pmi” è il pacchetto di iniziative a sostegno delle imprese in difficoltà messo a punto dal settore bancario con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dello Sviluppo Economico e tutte le Associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale.

Il pacchetto di misure prevede una serie di azioni per venire incontro alle difficoltà delle imprese in crisi. Per esempio, nella serie di misure è prevista anche la possibilità per le banche di sospendere mutui e leasing. C’è la possibilità di allungare le tempistiche di pagamento dei mutui; sono previste anticipazioni bancarie e scadenze del credito agrario di conduzione.

C’è anche la possibilità di concedere finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle imprese piccole e medie.

Ora bisognerà fare un passo in avanti e trovare altre misure in linea con la situazione generale e la sua evoluzione. E’ questo l’obiettivo con il quale Abi ha avviato un tavolo di confronto con rappresentanti delle imprese.

L’accordo dovrà trovare le nuove iniziative entro fine giugno, quando appunto scadranno quelle attualmente in corso con la proroga.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.