Anche il mondo dei prestiti si adegua ai tempi

Prestiti: anche il comparto dell’erogazione del credito sta cambiando. Fra crisi economica, precarietà lavorative, disoccupazione e contratti atipici più giorni, anche il “tradizionale finanziamento” deve fare un passo indietro e cominciare a proporre nuove formule in modo da venire incontro ai clienti del 2012. Vediamo quali sono le ultime novità in campo di finanziamenti e come sono cambiate le proposte di questo settore.

Prestiti Flessibili

Già chi lo avrebbe detto? Ora molte società finanziarie propongono finanziamenti che mettono a disposizione una certa flessibilità nella restituzione del debito. Le opzioni per rendere un prestito flessibile sono diverse: dall’opzione che permette di saltare una o più rate e restituirle poi in coda al piano di ammortamento, a quella che permette di sospendere il pagamento delle rate o del mutuo per un certo periodo.

Prestiti fra persone

Faticano a decollare ma sono una realtà consolidata i prestiti fra persone. Il mondo del social lending si basa su internet e su portali dove si incontrano domanda e offerta di finanziamento per progetti ben precisi, a tassi di interesse molto interessanti. In Italia in questo settore opera Smartika e a breve si potrà cominciare a valutare meglio l’affidabilità e la convenienza di queste offerte.

Carte revolving

Comode da usare come una carta di credito, queste tesserine sono dei finanziamenti a tutti gli effetti. Si ripagano a rate e ogni volta che si versa denaro sulla carta il fido disponibile si “rialimenta” tornando in circolazione per essere utilizzato. Come contro hanno a volte tassi di interesse un po’ alti e quote annuali da pagare, ma sono molto utili per piccole spese e se usate limitatamente nel tempo.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968