Arriva la moratoria sui mutui anche per le piccole e medie imprese

Dopo la terza proroga consecutiva di sei mesi concessa dall’ABI alle famiglie e ai privati in difficoltà per richiedere la sospensione per un periodo di 12 mesi del rimborso delle rate dei mutui, ora la moratoria viene concessa anche alle piccole e medie imprese.

La moratoria per le PMI (Piccole Medie Imprese) è prevista per tre categorie di intervento: sospensione delle rate dei finanziamenti, allungamento del piano di ammortamento e misure finalizzate al sostegno dello sviluppo delle attività imprenditoriali.

SOSPENSIONE DEI FINANZIAMENTI
I pagamenti delle rate per la quota capitale dei finanziamenti a medio lungo termine (mutui) possono essere sospesi fino a un massimo di 12 mesi. L’accordo può anche essere retroattivo per un massimo di 90 giorni (ovvero, è possibile includere anche le rate non pagate entro i 90 giorni precedenti per evitare l’innescarsi di sanzioni e procedure di pignoramento). I mutui interessati sono di tutte le tipologie, purché siano stati stipulati entro il 28 febbraio 2012.

ALLUNGAMENTO DEL PIANO DI AMMORTAMENTO
La durata dei mutui potrà essere estesa fino a 270 giorni.

PROMOZIONE DELLA RIPRESA
Gli istituti di credito si impegnano a concedere finanziamenti proporzionali all’investimento di capitale nell’impresa, come previsto dalla “manovra salva Italia”.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968