Evitare il sovraindebitamento con il consolidamento Debiti

Il consolidamento debiti  è un finanziamento in grado di estinguere diversi finanziamenti in corso e allungando le tempistiche per ripagare i debiti. E’ utile in caso si siano sottoscritti più contratti di finanziamento e non si riesca più a stare dietro alle rate. In genere, questo prodotto finanziario come tempistiche di piano di ammortamento può avere una durata da 5 a 25 anni circa.

L’importo finanziabile con il consolidamento debiti può variare da qualche decina di migliaia di euro fino a somme più consistenti: dipende dall’istituto di credito a cui si fa domanda. Bisogna sapere quando è utile ricorrere a questo strumento finanziario e come abbinarlo ad altri tipi di finanziamento. Per esempio, per somme fino ai 60mila euro in genere sarebbe più opportuno ricorrere al prestito personale per effettuare il consolidamento dei debiti, in modo che il credito ottenuto non debba poggiare su un’ipoteca come garanzia.

Se servono cifre maggiori invece è possibile anche accendere un mutuo per consolidamento debiti. Visto di solito che questi finanziamenti trattano cifre ingenti, normalmente non vengono concessi a categoria che non abbiano un solida affidabilità creditizia, cattivi pagatori o  protestati o in generale clienti iscritti in sistemi di informazione creditizia come pagatori non affidabili.

Per richiedere il prestito di consolidamento debiti, servono  alcuni documenti specifici ben precisi: oltre di documenti personali di chi ne fa richiesta, ovvero carta d’identità, codice fiscale, copia dell’ultimo Cud e busta paga, bisogna fornire anche il conto estintivo relativo ai finanziamenti in corso, ovvero a quanto ammonta la cifra per chiudere tutti i debiti che si hanno pendenti.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

TRIBOO Copyright © 2018 Triboo Direct, tutti i diritti riservati. Realizzato da Triboo Direct S.r.l. - viale Sarca 336 Ed.16 - 20126 Milano Partita IVA n. IT09290830968