Carrefour Banca: prestiti e finanziamenti

carrefour-banca

Carrefour Banca, presente in Italia dal 1 ottobre 2011, è la prima filiale di Carrefour Banque al di fuori del territorio francese.

Controllata per circa il 61% da Carrefour e per circa il 39% da Bnp Personal Finance France offre una serie di prodotti finanziari – Carte di Credito Internazionali, Prestiti Personali, Finanziamenti – finalizzati all’acquisto di beni non alimentari, con la comodità di sportelli (sono in tutto 27) aperti anche il sabato e la domenica, con orario continuato.

Ammontare del finanziamento e chi può chiederlo

Attraverso i Prestiti Personali Carrefour è possibile ottenere da 5.000 a 30.000 euro con un piano di ammortamento variabile da un minimo di 24 mesi a un massimo di 120 mesi Possono richiederlo i residenti in Italia dai 18 ai 70 anni, chi è titolare di un conto corrente in Italia e chi ha un reddito dimostrabile.

Il prestito viene erogato con un bonifico su conto corrente entro 20 giorni dalla data di conclusione del contratto sottoscritto e corredato dei documenti richiesti, dopo le opportune verifiche. L’importo sarà rimborsato tramite addebito diretto su conto corrente.

Sul contratto si può verificare l’esistenza di spese accessorie quali: spesa per ricerca documentazione in archivio (20,00 euro); Imposta di Bollo su Rendiconto annuale e di fine rapporto per saldi/importi superiori a 77,47 euro (2,00 euro) per finanziamenti fino a 18 mesi; Imposta di Bollo: 16 € per finanziamenti fino a 18 mesi; Imposta Sostitutiva: 0,25% dell’importo finanziato con durata superiore a 18 mesi.

La copertura assicurativa sul credito è facoltativa; il premio per assicurazione sul credito è il 3,86% della rata mensile per durate fino a 36 mesi, il 6,43% per durate fino a 60 mesi, 9,45% per durate superiori.

Il prestito può essere richiesto da dipendenti statali, dipendenti privati, militari, pensionati, lavoratori autonomi con reddito dimostrabile, liberi professionisti con reddito dimostrabile e può essere utilizzato per varie finalità: l’acquisto di un’auto o di una moto; ristrutturare casa o comprare mobili; pagare cure estetiche o mediche; viaggi e vacanze, spese familiari (matrimonio, battesimo…).

Documenti necessari

Per avviare la richiesta di finanziamento è necessario presentare una serie di documenti.

Per i cittadini italiani/UE: Documento di Identità valido (carta d’identità, passaporto, patente di guida, tessera ministeriale o porto d’armi); Codice fiscale o Tesserino sanitario.

Per i cittadini extra UE: Carta d’identità (italiana); Codice fiscale o Tesserino sanitario; Permesso di soggiorno

Serve inoltre un documento che attesti il reddito: le ultime due buste paga in caso di lavoro dipendente; ultimo modello Unico completo con ricevuta di presentazione e Modulo F24 con ricevute pagamento in caso di lavoro autonomo; nuovo modello Certificazione Unica completo in tutte le sue parti in caso di pensionato.

Altri documenti: Intestazione Conto Corrente e Codice IBAN; ultimo pagamento di un’utenza intestata (gas, energia elettrica, telefono, TV).

Il prestito può essere richiesto online fornendo un codice promozionale (se chi richiede il prestito ne ha uno). Basta calcolare la rata, compilare il form e caricare i documenti richiesti. L’esito sarà inviato via mail.

Sul sito di Carrefour Banca è presente uno strumento che permette di calcolare la rata online. Per usarlo occorre inserire l’importo desiderato, la tipologia di finanziamento richiesto, la professione svolta, il codice fiscale per appurare se il richiedente è già stato cliente di Carrefour Banque. Il sistema offre così una serie di proposte, con diversi piani di ammortamento e relativi TAN e TAEG e importi mensili da rimborsare.

Chi preferisce metodi più tradizionali, può fissare un appuntamento presso una delle filiali Carrefour Banca.

Finanziamenti

Gruppo Carrefour offre anche dei finanziamenti che consentono di pagare gli acquisti non alimentari a rate.

Sono finanziabili prodotti di elettronica, informatica, telefonia, arredi per il giardino, biciclette, pneumatici e tanto altro; tutti acquistabili in 10 o 20 rate anche a Tasso 0%, TAN 0% TAEG 0%, quando attiva la promozione.

Per accedere al finanziamento occorre rivolgersi agli Carrefour Banca e fornire documento di identità, codice fiscale originale, coordinate bancarie e ultimo giustificativo di reddito.

I nostri partner

Istituti presenti su internet con offerte legate a prestiti e finanziamenti.
(L’elenco è indicativo e non esaustivo, non tutte le finanziarie hanno una relazione con Finanziamenti.it)

Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741433 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di Triboo Spa - all rights reserved - Viale Sarca 336, Edificio 16 - 20126 - MILANO (MI) - Capitale Sociale Euro 28.740.210,00 i.v. . P.IVA 02387250307 - codice fiscale e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI: 02387250307.
Managed by Leadoo S.r.l.